Quickribbon La moviola della A

lunedì 1 dicembre 2008

La moviola della A

Ecco gli episodi da moviola della 14ª giornata di serie A.
ATALANTA-LAZIO 2-0
Lichtsteiner tocca appena Valdes: non pare rigore. Bergonzi concede un bel vantaggio dopo un fallo su Floccari e nasce l’1-0. Regolare il raddoppio: Flocari tenuto in gioco da Radu.
CAGLIARI-SAMPDORIA 1-0
All’inizio del secondo tempo Saccani si distingue scorgendo una trattenuta con blocco di Lopez su Dessena che lo porta ad annullare un gol a Conti.
CATANIA-LECCE 1-1
Regolari i gol di Paolucci e Castillo. Nella ripresa al 7’ Polenghi non accetta il giallo di Dondarini, ma il fallo su Bigianti è duro. Fermato Mascara lanciato verso rete per un fuorigioco che non c’è. "Bendata" la panchina del Lecce, rotta con un pugno dal tecnico Beretta.
GENOA-BOLOGNA 1-1
Al 34’ l’assistente Foschetti fa annullare un gol a Vanden Borre: fuorigioco su assist di Juric. All’84’ mani di Moras su tiro di Gasbarroni deviato da Valiani: involontario.
INTER-NAPOLI 2-1
Sfugge un doppio controllo di Ibrahimovic con entrambe le braccia. Intervento duro di Aronica su Cruz. Rosetti e Papi fanno bene a convalidare il 2-1 di Lavezzi, tenuto in gioco da Cambiasso e Samuel sull’assist di tacco di Zalayeta.
JUVENTUS-REGGINA 4-0
Dopo 5 minuti Camoranesi s’infortuna: contatto con Barillà e caduta difettosa. Il dolore gli fa perdere la calma e al 25’ protesta ricevendo il giallo. Un minuto dopo Valdez stende Del Piero: cartellino anche a lui. Al 23’ della ripresa gol annullato alla Reggina: Brienza batte una punizione senza aspettare il fischio di Damato, mentre Manninger sistema la barriera. Al 28’ rigore: Cirillo tocca la gamba di Giovinco. Intervento non clamoroso, ma il tocco c’è.
PALERMO-MILAN 3-1
Al 3’ rischia Bonera con un’ostruzione decisa appena fuori area su Miccoli: Rocchi lascia andare. Al 23’ tiro di Cavani, ma è in fuorigioco non sbandierato da Rossomando. Capovolgimento di fronte, scatta Pato, Amelia gli esce incontro e prende il rossonero: le gambe sono fuori area, il tronco e il braccio con cui tocca Pato sul fianco già sofferente sono sulla linea per cui la decisione di Rocchi e D’Agostini di dare rigore è accettabile. Amelia para su Ronaldinho senza muoversi in avanti. Al 37’ contatto tra Maldini e Miccoli che però trascina la gamba e poi sorride al capitano stringendogli la mano. La ripresa. Al 14’ pescato in fuorigioco Inzaghi: inutile il tiro di Shevchenko (comunque parato). Al 19’ bomba di Jankulovski che esplode contro petto e braccio di Cassani: Il tocco sembra involontario. Al 37’ Bovo mette giù Ronaldinho: giusto il rigore, stavolta è gol.
ROMA-FIORENTINA 1-0
Juan entra su Mutu e tocca prima il pallone: Tagliavento vede bene e non dà rigore. Invece potrebbe essere da rigore, anche se non clamoroso, l’intervento del romanista su Gilardino al momento del cross di Jovetic: un po’ lo trattiene, un po’ lo tocca con l’anca. Qualche piccolo dubbio per una spinta di Cassetti a Mutu in elevazione. Baptista si lamenta, ma è giusto fermare l’azione per fuorigioco di Vucinic.
SIENA-TORINO 1-0
Sfortunatissimo il Torino sul gol: Maccarone sarebbe in fuorigioco, ma viene messo in posizione regolare da un retropassaggio di Barone.
UDINESE-CHIEVO 0-1
L’Udinese meriterebbe rigore per una cintura di Moro a Floro Flores al 18’, sullo 0-0. Quattro minuti prima sempre Moro sposta Floro Flores, ma qui la scelta di Trefoloni di lasciar correre è condivisibile. Come quando Yepes stringe le braccia al petto per evitare di commettere fallo di mano e il cross ravvicinato di Sanchez gli va addosso. Annullato giustamente dal guardalinee Biasutto un gol a Di Natale per fuorigioco. L’attaccante della Nazionale al 12’ della ripresa bisticcia con Moro, gli mette entrambe le mani guantate sul viso e gli dice qualcosa: rosso giusto e giallo per l’avversario. Nel finale intervento dubbio di Lukovic su Luciano.

(gazzetta.it)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati