Quickribbon Lig: Il Villareal si rialza

lunedì 1 dicembre 2008

Lig: Il Villareal si rialza

GiuseppeRossi ci ha provato anche questa volta, ma non è riuscito a segnare il suo classico gol in avvio di partita. L'attaccante italiano, però, si è consolato con la vittoria del Villarreal a Huelva, fondamentale dopo l'inatteso tonfo casalingo contro il Valladolid. Il 2-1 al Recreativo, nella 13ª giornata della Liga, è un risultato importante anche per la classifica, perché riporta il "sottomarino giallo" al secondo posto, a -4 dal Barcellona capolista. E l'altra buona notizia per il tecnico Pellegrini è il ritorno dell'attaccante turco Nihat, che nei minuti finali ha rivisto il campo dopo un lungo infortunio.
CAZORLA E IBAGAZA - A proposito di guai fisici, il Villarreal si è presentato allo stadio Nuevo Colombino con alcune assenze pesanti: Senna, Llorente, Pires, Godín e Gonzalo erano indisponibili. A far coppia con Rossi, là davanti, c'era il promettente 19enne Altidore, grande speranza del calcio statunitense, che si è mosso bene. La gara si è sbloccata al 26', con un tiro di Cazorla deviato, che ha sorpreso Riesgo. Il portiere del "Recre" si è rifatto con un bell'intervento su Rossi e il collega Diego Lopez ha negato il pari a Camuñas, prima del raddoppio di Ibagaza, giunto al 44' del primo tempo. Nella ripresa, Rossi ha tentato di rimpinguare il suo bottino di gol in questa Liga, ma Riesgo si è opposto ancora. Il Recreativo non ha fatto molto fino 38', quando Adrian Colunga ha trasformato un rigore concesso per fallo di Cygan su Marco Ruben. Il Villarreal, comunque, ha portato a casa il prezioso 2-1.
CINQUE GOL AL MESTALLA - E tre punti fondamentali li ha incamerati anche il Valencia, che al Mestalla ha sconfitto il Betis al termine di un match emozionante. La squadra di Unai Emery è partita come meglio non si può, segnando due gol in 20 minuti. Prima è toccato a Villa spedire in rete un servizio di Edu, a sua volta smarcato da Mata. Poi è stato lo stesso Mata a battere Casto, sfruttando un'altra grande idea di Edu. L'uscita dal campo per infortunio del brasiliano ha scombinati i piani del Valencia, che nella ripresa ha subìto il ritorno del Betis. All'11' ha accorciato le distanze Juanma con un tiro preciso che ha sorpreso Renan, poi, al 18', Emana ha trasformato un penalty concesso per un fallo in area di Marchena, espulso nella circostanza. Raggiunto sul 2-2 e ridotto in dieci uomini, il Valencia non ha perso la testa e ha trovato la fiammata giusta: un colpo di testa di Baraja, al 28', ha fatto esplodere il Mestalla, fissando il punteggio sul 3-2. Con questo risultato, il Valencia ha raggiunto il terzo posto della classifica, scavalcando il Real Madrid. Sale in classifica anche il Deportivo, che ha colto un buon 1-0 sul campo dell'Almeria. In ascesa anche il Valladolid (3-0 al Maiorca), il Malaga (4-2 all'Osasuna) e lo Sporting Gijon (1-0 a Barcellona contro l'Espanyol). In coda, successo pesante dell'Athletic Bilbao sul Numancia.

(gazzetta.it)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati