Quickribbon Uefa: il programma delle partite del terzo turno

mercoledì 26 novembre 2008

La terza giornata di Coppa Uefa, che si disputera` domani, ha in programma sfide di assoluto livello. Con l’Udinese che rispettera` il turno di riposo, Sampdoria e Milan affronteranno rispettivamente Stoccarda e Portsmouth. I doriani tengono particolarmente alla manifestazione e dopo la riscossa in campionato vogliono ipotecare la qualificazione contro i tedeschi. Mazzarri ha dichiarato che non rinuncera` ai titolari. Gli unici cambi dovrebbero essere Bonazzoli per Bellucci e Mirante per Castellazzi. Il Milan va fare visita al Portsmouth che gioca la prima partita europea con il nuovo allenatore Tony Adams. Ai rossoneri, che dovrebbero proporre Kaka` dietro le punte Inzaghi e Shevchenko, basta un punto per conquistare la qualificazione matematica ai sedicesimi, mentre gli inglesi, ancora fermi al palo, devono assolutamente vincere. Entrambe le nostre rappresentanti, avranno un orecchio rivolto verso i campi dove giocano le loro rivali. La Sampdoria attende buone notizie da Belgrado, dove il Partizan (fanalino di coda del girone) ospita lo Standard Liegi. Nel gruppo E, quello del Milan, il Braga ospita il Wolfsburg di Zaccardo e Barzagli. Entrambe le squadre sono a quota tre punti in classifica, ma i tedeschi hanno giocato una sola gara.

Nel gruppo A, il Manchester City andra` a fare visita allo Schalke con l’intenzione di scavalcare i tedeschi in vetta al girone. A Parigi va in scena PSG-Racing: i francesi sono ancora a quota zero, mentre gli spagnoli hanno conquistato un solo punto in due turni, frutto del pareggio interno con lo Schalke. Nel gruppo B spicca la sfida tra Olympiacos e Benfica: le due squadre, che l’anno scorso parteciparono alla Champions League, tornano ad affrontarsi dopo 25 anni. Finora, il Benfica ha vinto tre volte e l`Olympiacos una. In Grecia, il bilancio e` di una vittoria a testa, sempre per 1-0. Antipasto della sfida sara` Galatasaray-Metalist. Tutte de seguire anche le sfide tra nobili decadute del calcio europeo, Amburgo-Ajax (F) e Rosenborg-Valensia (G), Deportivo-Feyenoord (gruppo H). Il Tottenham, redivivo in Premier League e avversario dell’Udinese in Uefa, vola in Olanda per fare visita al NEC.

Completano il tabellone Dinamo Zagabria-Spartak Mosca (gruppo D), MSK Zilina-Slavia Praga (F), Brugge-Saint-Etienne (G). Infine, il CSKA Mosca, che ha vinto il trofeo due anno fa ospita il Lech in una gara valida per il gruppo H. (agm-ds)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati