Quickribbon Champions: tutti i risultati

mercoledì 26 novembre 2008

Champions: tutti i risultati

Villarreal, Manchester United, Bayern Monaco, Lione, Arsenal, Porto, Real Madrid e Juventus agli ottavi. La prima tranche della quinta giornata di Champions League ha già dato i suoi verdetti più importanti. Restano da assegnare le leadership dei gironi e i posti in Coppa Uefa.
GIRONE E
Villarreal-Manchester United 0-0
Partita mediocre al Madrigal, ma sufficiente per permettere a spagnoli e inglesi di accedere agli ottavi. C'è poco da raccontare della sfida, tranne, all'82', l'ineccepibile cartellino rosso che Rosetti mostra a Capdevila per un'entrata pazzesca sull'interno del ginocchio sinistro di Cristiano Ronaldo.
Aalborg-Celtic 2-1
Sicuramente più divertente la vittoria dei danesi sugli scozzesi. Accade tutto nella ripresa e a metterci lo zampino è un pizzico di Brasile nel gelo della Danimarca. Apre le marcature Robson all'8', ma al 28' arriva il pareggio di Caca al 28'. La partita sembra avviata verso l'1-1, quando al 42' Caldwell segna nella propria porta regalando i tre punti in palio all'Aalborg. I danesi sono terzi con 5 punti, tre in più degli scozzesi, fanalino di coda: Aalborg in Uefa, Celtic fuori.
GIRONE F
Fiorentina-Lione 1-2
Bayern Monaco-Steaua Bucarest 3-0
Luca Toni festeggia il suo primo gol in Champions League e il passaggio aritmetico agli ottavi di finale. Il bomber segna al 12' della ripresa in tuffo di testa e nella caduta si fa male a una spalla. Jella nera, perché non può festeggiare. L'attaccante italiano trova il guizzo vincente 4' dopo la rete di Klose che poi fisserà il risultato al 26': da sottolineare la consueta e magnifica prova di Ribery. I tedeschi salgono a 11 punti in classifica, primi in compagnia del Lione, vittorioso a Firenze. Lo scontro diretto in casa dei francesi del 10 dicembre deciderà l'assegnazione della leadership nel girone.
GIRONE G
Arsenal-Dinamo Kiev 1-0
Arsenal a gonfie vele verso gli ottavi, ma con un gol di Bendtner all'87' viziato da un netto fallo di mano. La squadra di Wenger è promossa con il Porto, dopo una gara spigolosa, resa difficile dall'atteggiamento degli ucraini poco propensi allo spettacolo.
Fenerbahce-Porto 1-2
I portoghesi conquistano Istanbul approfittando dei limiti della squadra allenata da Luis Aragones, campione d'Europa. Il mattatore della serata è Lopez con una doppietta; inutile la rete di Kazim Richard. Con gli inglesi a 11 punti e i portoghesi a 9, anche in questo caso sarà lo scontro diretto dell'ultimo turno a dire chi passerà per prima. Quasi certa invece l'assegnazione del posto Uefa alla Dinamo Kiev che con 5 punti precede di 3 lunghezze i turchi.
GIRONE H
Zenit San Pietroburgo-Juventus 0-0
Bate Borisov-Real Madrid 0-1
Gli spagnoli battono con il minimo sforzo i bielorussi nel gelo di Minsk. A decidere è l'esperienza di Raul dopo soli sette minuti di gioco. Partita poco spettacolare, comunque utile alla squadra di Schuster per ottenere il passaggio agli ottavi. Ma per conquistare il primo posto nel girone dovrà sperare in un k.o. interno della Juve in casa con il Bate: con un punto, infatti, i bianconeri passano primi.
(Gazzetta.it)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati