Quickribbon Marino: "Orgoglioso della reazione della squadra"

domenica 2 novembre 2008

Pasquale Marino a fine gara si dice soddisfatto del risultato e commenta così la partita:"Abbiamo avuto la fortuna di passare subito in vantaggio. Poi però non siamo stati molto incisivi, abbiamo abbassato troppo il baricentro e così il Genoa ha potuto creare 3 palle gol limpide".

Prosegue Marino:"Nel secondo tempo c'è stato più equilibrio, poi rotto dal rigore. Questa Udinese però non si arrende mai, si è visto dalla reazione la vera Udinese. Alla fine noi abbiamo giocato con maggiore convinzione rispetto al Genoa. Il pari secondo me è giusto".

Il Genoa è una squadra tosta:"Loro effettivamente sono l'avversario più duro che abbiamo incontrato. Hanno trovato il giusto equilibrio anche in trasferta, dove prima soffrivano di più".

Soddisfatto comunque della sua Udinese:"Io mi aspetto sempre tanto dai miei, mi hanno abituato bene. Questo pareggio è un ulteriore segnale di crescita".

Prossimo avversario lo Sparta Mosca:"E' una trasferta insidiosa dove cercheremo di fare alternanze per arrivare con giocatori freschi a Milano. Per fare risultato là bisogna essere concentrati a a posto fisicamente. Certamente non potrò recuperare Tissone, Obodo sarà da verificare".

Un'Udinese comunque in salute:"Non si può giudicare in una singola partita: oggi magari non siamo statilucidi in certe occasioni, ma se reagisci così allo svantaggio nell'ultima parte di gara, vuol dire che stiamo a posto. E' chiaro che non si può vincere sempre, ma oggi ho visto una squadrache non ci stava a perdere. Per cui il mio giudizio sull'Udinese è molto positivo. L'unico errore è stato pensare di gestire da subito l'1-0. Dopo il gol di Quagliarella, comunque, abbiamo giocato solo noi". (udineseblog)

Articoli correllati