Quickribbon Marino: "Non c'è crisi"

martedì 25 novembre 2008

Marino: "Non c'è crisi"

Sabato l'Udinese è incappata nella terza sconfitta consecutiva. Nonostante il gioco, mancano da un pò i punti. Marino fa notare che "l'Udinese ha sbagliato solo contro la Reggina. Le partite sono determinate anche da episodi."
Prosegue dicendo che "con la Reggina ammettiamo che proprio non c'eravamo noi. A Milano avevamo retto bene e a Firenze abbiamo fatto una grande partita. Io non vedo problemi finchè ci esprimiamo in una certa maniera: in altre partite abbiamo creato meno ed ottenuto di più. Noi abbiamo fatto prestazioni quasi sempre positive, abbiamo sbagliato solo con la Juventus e la Reggina. Udinese in crisi? Questa domanda non sarebbe nemmeno da farsi. A Firenze io non ho visto una squadra in crisi".

I conti però non tornano. I numeri dicono che l'Udinese sarebbe prima in classifica se si tenesse conto solo dei risultati dei primi tempi e addirittura 13° se si considerassero solo le riprese:"Queste classifiche vengono fuori adesso perchè abbiamo perso tre partite di fila. Il calcio è fatto di episodi, queste sono cose inutili".

Domenica, nonostante le defezioni, serve fare punti con il Chievo:"Se noi dovessimo farci problemi ogni volta che manca qualcuno... I problemi si risolvono quando arrivano. Adesso pensiamo a giocare come sabato senza farci più condizionare da determinati episodi arbitrali. E' stato un peccato che ci siamo innervositi troppo. E' vero però che c'è stato un cambiamento della direzione di gara tra il primo e il secondo tempo, non ce lo stiamo inventando. Ad esempio i 3 minuti di recupero del primo tempo e gli stessi 3 nella ripresa, quando ci sono stati tanti cambi e molte interruzioni di gioco: qualcosa che non quadra c'è. Sappiamo che potremo trovare nuovamente direzioni arbitrali di questo tipo, non dobbiamo cascarci più. Sappiamo anche che non esistono arbitri che non sbagliano. I nostri problemi ce li dobbiamo risolvere da soli, continuando a lavorare. Non ci dobbiamo nascondere dietro alla direzione arbitrale quando perdiamo".

Cosa le ha dato più fastidio della gara di sabato? "Perdere con quel risultato dopo una buona prestazione!"

Domenica si rivedrà in campo Felipe? "Vediamo in settimana, ci son 3 alternative per il ruolo di centrale: lui, Sala e Lukovic". (Udineseblog)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati