Quickribbon I risultati delle Nazionali

giovedì 20 novembre 2008

I risultati delle Nazionali

Mercoledì dedicato alle nazionali con 12 gare di qualificazione al prossimo Mondiale e tante amichevoli. Impresa dell'Inghilterra di Fabuio Capello, che batte la Germania all'Olympiastadion nonostante le assenze di Rooney, Gerrard, Lampard, Ferdinand e tanti altri. Di Terry il gol del successo a 6 minuti dalla fine. Prima c'erano state le reti di Upson e Helmes.
ARRESTI A BERLINO - E' iniziata male invece la serata di Germania-Inghilterra una delle sfide più attese. Cinque tifosi inglesi sono stati arrestati dalla polizia tedesca, che ha interrogato anche 17 sostenitori della squadra di casa per i disordini verificatisi nei pressi dell'Olympiastadion. Dei circa duemila tifosi inglesi arrivati a Berlino la polizia aveva messo sotto sorveglianza circa 140 considerati "fan a rischio".
IRLANDA-POLONIA 2-3
Cade in casa Giovanni Trapattoni con la sua Irlanda. Lewandowski, doppietta, il mattatore della serata. A segno anche Roger Guerreiro, Hunt (su rigore) ed Andrews
FRANCIA-URUGUAY 0-0
Niente fischi alla Marsigliese. Erano tutti per Raymond Domenech. Giusti, perché la sua Francia delude. Solo un pareggio contro l’Uruguay. Senza gol, senza grandi emozioni. Non è bastato un Ribery ispirato, né l’esordio di Savidan, scatenato ma a secco. Buona la prova di Mexes, impeccabile in difesa. Solo 45’ per Vieira che si è fatto vedere in area alla fine del primo tempo, con un bello stop e un tiro finito alto. Per l’Uruguay, buona prova per Gargano del Napoli. Trasparente Cavani del Palermo. (al.gran)
SPAGNA-CILE 3-0
Vittoria facile per i campioni d'Europa che battono il Cile grazie alle reti di Villa (su rigore), Torres (sinistra a rientrare dopo un dribbling secco in area) e Cazorla.
SLOVACCHIA-LIECHTESTEIN 4-0
Tantissimi i giocatori della serie A in campo nelle varie amichevoli. A partire da Marek Hamsik, a segno due volte nel 4-0 della Slovacchia al Liechtenstein (di Vittek e Jez le altre due reti).
SERBIA-BULGARIA 6-1
In quella che potrebbe essere l'ultima gara con la maglia della nazionale di Savo Milosevic, la Serbia ha largamente battuto a Belgrado la Bulgaria (6-1). L'ex attaccante del Parma ha segnato due reti ma ha sbagliato anche due calci di rigore.
SAN MARINO-REPUBBLICA CECA 3-0
Nell'unica partita di qualificazione mondiale europea, la Repubblica Ceca ha vinto a San Marino (3-0) dopo aver faticato nel primo tempo. Di Radoslav Kovac, Pospech e Necid le reti. Grazie a questo successo i cechi agganciano al secondo posto Polonia e Slovenia.
LE ALTRE PARTITE
OLANDA-SVEZIA 3-1
Van Persie 2 (O), Kuyt (O), Kallstrom (S)
AUSTRIA-TURCHIA 2-4
UCRAINA-NORVEGIA 1-0
ROMANIA-GEORGIA 2-1
Martsavaladze (G), Marica (R), Goian (R)
DANIMARCA-GALLES 0-1
Bellamy
SVIZZERA-FINLANDIA 1-0
Ziegler
SLOVENIA-BOSNIA 3-4
Ibisevic 2 (B), Koren (S), Dzeko (B), Novakovic 2 (S), Misimovic (B)
LUSSEMBURGO-BELGIO 1-1
Miralles (B), Mutsch (L)
MALTA-ISLANDA 0-1

AZERBAIGIAN-ALBANIA 1-1

LITUANIA-MOLDAVIA 1-1

MONTENEGRO-MACEDONIA 2-1
Dzudovic (M) e Jovetic (M) su rigore, Popov (M)

CIPRO-BIELORUSSIA 2-1

EGITTO-BENIN 5-1

OMAN-PARAGUAY 0-1

ISRAELE-COSTA D'AVORIO 2-2

GHANA-TUNISIA 0-0

SUD AFRICA-CAMERUN 3-2

(Gazzetta.it)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati