Quickribbon Quagliarella: «Del Piero, ti rubo tutto!»

giovedì 11 settembre 2008

Vediamo cosa ruberebbe agli altri protagonisti di Juve-Udinese. Partiamo da Iaquinta... «A Vincenzo ruberei la grande potenza fisica, quando parte in progressione mette paura » .



Ad Amauri? «Dell’attaccante brasiliano mi colpisce la grande capacità di proteggere pal­la».

Siamo a Trezeguet... «Qui il livello è altissimo. Il francese è davvero unico nel colpire la palla di prima. Sono particolari su cui puoi esercitarti, ma migliorerai fino a un certo punto...».

Del Piero... (sorriso, accompagnato da un’eloquen­te pausa) « A uno come Alessandro Del Piero vorresti rubare tutto. Quando l’ho incrociato in Nazionale, mi è capi­tato di osservarlo a lungo proprio con l’obiettivo di carpirgli qualche segre­to. Dovendo sottolineare un particola­re, direi che tra le tante sue qualità, mi colpisce la lucida serenità che di­mostra quando si trova a calciare sot­toporta. E poi lo fa indifferentemente di destro o sinistro».

Al suo compagno Di Natale cosa prenderebbe? «In due anni di convinvenza ho potuto ammirare la facilità con cui gli riesco­no giocate a dir poco strepitose. Dicia­mo che in lui la tecnica tocca i livelli massimi...». (tuttosport)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati