Quickribbon Marino: "Ripartiamo da qui"

mercoledì 3 dicembre 2008

Marino: "Ripartiamo da qui"

Marino felice a fine gara, avrebbe potuto esserlo di più se da Mosca non fosse arrivata la notizia della vittoria del Nec."Dobbiamo fare risultato anche in Olanda per arrivare primi nel nostro girone. Ci sarà da sudare per ottenere almeno un punto".Vittoria però importante questa, per molti motivi:"Soprattutto perchè ci serve a farci riprendere consapevolezza nei nostri mezzi. Dopo un lungo periodo negativo, dovevamo tirare fuori qualcosa in più per ricominciare. E' stata una buona partita e se vogliamo il risultato ci sta pure stretto. Aiuterà comunque a risollevarci il morale in vista di Bergamo".
L'Udinese è tornata al vecchio 3-4-3:"Devo guardare all'interno dell'organico per mandare in campo chi è più in condizione. Oggi ne ho avuto l'opportunità e ho rispolverato il vecchio sistema che i miei giocatori sanno interpretare ancora bene. Nel finale la squadra è stata più elastica ed è anche passata al 4-3-3".
A Bergamo come giocherà? "Vediamo a seconda di chi sta meglio".
Durante la sospensione della partita, cosa ha detto ai suoi? "Ho parlato poco, abbiamo fatto stretching per mantenerci caldi. Poi siamo ripartiti con molta concentrazione".
Dopo la seconda rete, a proposito di concentrazione, questa sembra essere venuta un pò meno:"Forse avremmo dovuto chiudere la partita nel primo tempo, quando abbiamo creato molte occasioni. Così avremmo potuto giocare con maggiore convinzione. Comunque, a parte qualche calo di tensione e il gol che era evitabile, abbiamo fatto una buona gara, sfruttando bene i movimenti offensivi. Una prestazione positiva che ci dà fiducia per Bergamo e per farci riprendere consapevolezza nei nostri mezzi. Adesso pensiamo al campionato".
Buone le indicazioni da Obodo e Felipe: "Si sono fatti trovare pronti. In generale mi aspettavo una buona prestazione da parte della squadra: hanno fatto girare bene la palla e cercato profondità. Una prova di carattere, una bella reazione: era importante tornare alla vittoria".
Un altro gol da calcio piazzato:"I calci piazzati son diventati un incubo. Però quando abbiamo fatto il 2-0 era rimasto poco tempo e abbiamo effettivamente mollato un pò e concesso qualcosa. Questo è un problema su cui lavorare. Anche perchè un gol in più potrebbe servire per arrivare primi, visto che conta la differenza reti e non gli scontri diretti".
Obodo è facilitato in un centrocampo a 4? "Lui sta bene fisicamente, quindi non importa la posizione, è un fatto solo di condizione. Inoltre ha fatto gol quando giocava nel centrocampo a 3".
Lukovic? "Sembra si tratti di una leggera distorsione, ma vedremo domani".

(udineseblog)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati