Quickribbon Una settimana di passione

lunedì 17 novembre 2008

Una settimana di passione

Sabato ore 18: è questo l'orario fissato per la sfida di Firenze, che a questo punto mette di fronte due squadre che già si giocano le ambizioni di altissima classifica. Anche se sarà solo la 13a (ahi!), chi perde inizia davvero a dover vedere allontanarsi le quattroposizioni tanto agognate. Perchè è indubbio che se Della Valle non fa mistero di volerne almeno una, Pozzo non lo dice ma lo pensa eccome.


Eppure la sua squadra è uscita con le ossa rotte dalla sfida con al Reggina. Lo ha fatto anche la Fiorentina a dire il vero ieri, e i paragoni fra le due squadra non sono difficili da trovare: ovvero che giocando tante competizioni e usando alla fine sempre (o quasi) gli stessi giocatori, alla fine qualcosa si paga. Se poi qualche rumors di mercato interviene ecco che le distrazioni iniziano a diventare tante. Entrambe le società sono brave a tenere in pugno la situazione, ma per quanto? ovviamente la sfida di sabato sarà se non decisiva sicuramente importante.
Per l'Udinese le pacche sulle spallle sono diventate una abitudine quasi noiosa: per questo bisogna puntare in alto. Certo ci sono ancche Coppa Uefa e Campionato, ma rimangono sempre una incognita queste due competizioni (vedi mercoledi scorso). Insomma per attirare le attenzioni e diventare grandi bisogna comportarsi da grandi.
Sabato intanto non ci dovrebbe essere Marino in panchina: alla fine conta poco, ma non è un dato da tenere completamente fuori considerazione.
Sicuramente più importante sono gli 11+1 nazionali sparsi per il mondo fino a giovedi. Quel +1 riguarda Corvetto non tesserato ma comunquen nell'orbita bianconera.
Gli altri sono decisamente più importanti: Pepe, Quagliarella e D'Agostino saranno i tre moschettieri azzurri in terra di Grecia. Per tutti e tre è possibile l'utiizzzo da titolari.
Anche Inler partirà titolare contro la Finlandia e stesso vale per Sanchez e Isla che si dovranno anhe godere un bel verso la Spagna. Belllo il derby i Nigeria tra Obodoe Zapata che Marino non considera ancora al 100% ma i loro Ct evidentemente hanno altre vedute.

Insomma la settimana di allenamento che comincerà domani sarà sicuramente intensa, ma solo per i pochi presenti. Poi venerdi la rifinitura per tutti: sarà forse un po' tardi. C'è chi sostiene che la partecipazione in Nazionale dà morale, ma c'è anche chi pensa che sia uno spreco di energie. Il calcio non è scienza certa, ma di certo Marino non andrà a cambiare molto probabilmente a Firenze. Ipotesi naturalmente date solo da dati statistici visto che il mister per ora ne ha utilizzati 18. Grossi cambi non ci dovrebbero essere, anche se il dubbio maggiore riguarda Di natale. Ce la farà? in settimana le risposte arriveranno. Per ora meglio non essere troppo ottimisti.

QUI FIRENZE - La Fiorentina dovrebbe tornare in campo subito questo'oggi per preparare la sfida di sabato. In dubbio Kuzmanovic uscito malconcio dalla sfida di domenica: contusione mandibolare con susseguente sublussazione temporo-mandibolare la diagnosi.. Domani saranno eseguiti gli accertamenti del caso, ma per sabato è in forte dubbio. GAmberini, Montolivo e Gilardino saranno gli assenti per via degli impegni in azzurro.

(Udineseblog)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati