Quickribbon Udinese: le ultimissime

sabato 29 novembre 2008

Udinese: le ultimissime

Meno uno all'importante gara col Chievo che deve rilanciare le ambizioni bianconere e deve dare punti salvezza agli scaligeri. UN quasi testa coda dove non si sa mai in che senso ci si ferma: bisogna fare attenzione oltre agli ex anche alla voglia di riscatto di Di Carlo e alle lamentele di Campedelli. Il Ds Sartor è stato chiaro: «Adesso le parole non servono più». Giovanni Sartori ha poca voglia di parlare. Pochissima. «Se ogni parola valesse un punto...».
Giovanni Sartori non si tira indietro. Non cerca alibi. Guarda avanti. Ci crede e non lo manda a dire. Ci crede e lo fa capire. Con forza. Giovanni Sartori non si chiama fuori.
Parole che fanno eco più o meno a quelle di a inizio settimana che hanno fatto eco a quelle di Pozzo, pronto a tornare anche sul mercato se serve. Pozzo però a Firenze ha vistop una bella Udinese e questo deve essere u punto di partenza. Intanto ieri pomeriggio al Bruseschi Marino ha concentrato l'allenamento sul possesso palla per scardinare la presumibile difesa del Chievo che si chiuderà a riccio e punterà al contropiede. Gioco che dà fastidio ultimamente ai Friulani, vedi la Reggina come esempio
LA FORMAZIONE - Senza Isla e Ferronetti, entrambi non allenatisi in settimana Marino potrebbe riproporre la stessa squadra varata a Firenze, un 4-3-3 di partenza pronto a trasformarsi all'occasione in un 4-4-2, con Obodo che potrebbe entrare al primo minuto, ma c'è il ballottaggio con Pasquale. Al posto di Ferronetti invece certa la conferma di Motta.

Davanti nonostante Di Natale abbia affermato che si valuterà all'ultimo appare certo il suo rientro: con lui Quagliarella al centro e Floro Flores in gran forma che potrebbe essere favorito su Sanchez. Bisogna che Marino dosi le forze anche in vista della Dinamo Zagabria: Udinese in Uefa quasi passata ma occorre arrivare primi nel girone e il match con i croati sarà battaglia.
In questo senso – soprattutto fuori dal campo – si stanno predisponendo tutte le precauzioni del caso.

(Udineseblog)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati