domenica 23 novembre 2008
Ormai ci siamo, a meno di imprevisti colpi di scena, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, l’Udinese si è assicurata il primo colpo di gennaio. Si tratta del 19enne Sakari Mattila, centrocampista centrale dell’Hjk, club di Helsinki.
Il giocatore finnico, che è costato la modica cifra di 600.000 euro, firmerà un contratto che lo legherà al club friulano per 5 anni, a partire dal prossimo inverno.
Nonostante la sua giovane età, Mattila presenta già delle ottime credenziali. Il centrocampista è infatti il capitano della nazionale finlandese under-19 ed è famoso nel nord Europa per la sua abilità nel tiro. Inoltre viene da molti additato come il nuovo Michael Ballack.
Il giocatore è stato chiamato per un training anche dal Palermo, che però non ha voluto approfondire la questione. L’Udinese ne ha quindi approfittato e dopo un’attenta osservazione ha deciso di tesserarlo.
Con l’acquisto di Mattila, il club bianconero continua la propria tradizione legata alla scoperta del talento, come i vari casi Felipe, Zapate, Sanchez e molti altri insegnano.
(goal.com)
((•)) Ascolta questo post - Preleva
Argomenti: Udinese calciomercato