Quickribbon Udinese-Chievo vista da Verona

domenica 30 novembre 2008

Udinese-Chievo vista da Verona

Finalmente. Il Chievo torna alla vittoria battendo 1-0 l’Udinese al ‘Friuli’. Di Felipe l’autorete che decide la partita.

Nel freddo stadio di Udine bella partita tra Chievo e Udinese. Nel primo tempo le squadre si studiano e prendono le misure: da un lato il tandem Pellissier-Esposito (questa volta preferito a Langella), dall’altra il trio offensivo Sanchez-Di Natale e Floro Flores (in al posto di Quagliarella). Si rende pericolosa due volte la formazione di Di Carlo, con azioni che partono sempre dalla sinistra, con Esposito e Marcolini che confezionano due assist per Pellisier anticipato dalla difesa casalinga. L’Udinese si mette in luce con un paio di punizioni dal limite, sempre per falli su Floro Flores, uno dei più in forma in questa prima parte di gioco. E’ proprio lui, infatti, che manca l’opportunità del vantaggio non sfruttando un’uscita fuori tempo di Sorrentino e spedendo la palla alta sopra la traversa. Finale con azioni veloci: prima Felipe con un fallo tattico atterra al limite dell’area Pellissier, poi, dopo la punizione gialloblù senza esiti, riparte in rapidità Sanchez che supera Pinzi con un sombrero e portandosi dalle parti di Sorrentino. Pinzi, però, riesce a recuperare e si va a riposo a reti inviolate, dopo 45 minuti gioco corretto, con tre ammoniti: Marcolini, Esposito e Felipe.

La ripresa inizia con più gialli che azioni: ammoniti subito Mantovani e Locovic, poi rosso diretto a di Natale per un brutto gesto nei confronti di Moro (giallo anche per lui). L’Udinese gioca con il 4-3-2 ma non rinuncia ad attaccare, Quagliarella entra al posto di Sanchez, poi anche Obodo per Pasquale. Serie di sostituzioni: per il Chievo Frey rileva Moro e Langella entra per Marcolini. Meno velocità rispetto a primo tempo, poche azioni da gol, in campo due squadre stanche, che cercano di sfruttare i calci piazzati. Al 30’ bella azione di Pellissier per Langella anticipato da un intervento pulito di Handanovic. Luciano chiede il cambio ed entra Italiano, che dopo un minuto, all’85 tira in porta, il portiere para e non trattiene, sulla ribattuta va Pinzi che si vede salvare il tiro sulla linea. Il pareggio sembra il risultato finale ma, all’86’, calcio piazzato per i gialloblù e deviazione sfortunata di Felipe che finisce in rete. Zero a uno. Langella si fa parare il gol del raddoppio a tempo scaduto ma va bene così. Bel Chievo a Udine, meritati questi tre punti, una vittoria che mancava da molto molto tempo. La prima per il nuovo mister, Mimmo di Carlo. (chievoverona.it)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati