Quickribbon Successo in Serie B

sabato 29 novembre 2008

Successo in Serie B

Nella 16.a giornata di Serie B la vetta diventa cosa a tre. Crollo verticale quello del Grosseto. I toscani si presentavano al Menti per tentare la fuga in vetta. E, invece, se ne vanno da Vicenza con un pesante 5-0 al passivo. A segnare il match bastano cinque minuti. Al 23’ apre Sgrigna, al 25’ raddoppia Bjelanovic e al 28’ Raimondi fa tris. Ma non e` finita. Al 43’ Bernardini fa gol con un tiro incredibile non trattenuto da Acerbis, mentre Bjelanovic firma la seconda rete personale al 52’. Il Grosseto resta a 28 punti, ma vede decisamente ridimensionate le proprie pretese. Al contrario il Vicenza sale a 23 e si rilancia nel migliore dei modi.

In testa torna l’Empoli. I toscani hanno vinto al Castellani per 3-2 contro il Piacenza. Aspas porta in vantaggio gli ospiti al 9’, Corvia pareggia al 29’ e poi Lodi centra il sorpasso con una splendida punizione al 50’. Resta tempo per l’autogol di Rickler sugli sviluppi di un corner calciato dal solito Lodi (70’) e l’illusorio 3-2 di Bianchi all’86’. Il Piacenza non si muove dai 17 punti, gli azzurri sono invece a 28, al pari del Grosseto e del Sassuolo. Gli emiliani non vanno infatti oltre l’1-1 sul campo dell’Ascoli. Di Donato porta in vantaggio i padroni di casa al 31’, mentre Salvetti pareggia i conti su rigore al 43’. I bianconeri restano al penultimo posto con 12 lunghezze.

Peggio dell’Ascoli c’e` solo il Modena (11), che pero` si toglie lo sfizio di imporre il secondo 0-0 consecutivo in terra emiliana al Livorno. I toscani non riescono ad avere la meglio sui Canarini e si accontentano di andare a 25 punti. Ne approfitta il Brescia, che vince la seconda partita di fila a Mantova e sorpassa con 26 lunghezze (al pari del Parma, vincente 2-1 a Salerno nell’anticipo). Il mattatore assoluto e` Caracciolo, autore di una doppietta tra 53’ e 73’. Secondo ko consecutivo per i virgiliani, che ritornano a meta` classifica con 22 punti. Tre gradini sopra e` il Bari. I pugliesi, pero`, sono caduti per 2-1 al San Nicola, violato da un AlbinoLeffe tirato a lucido. Gervasoni e Renzetti fanno 2-0 nei primi 10’, mentre Caputo al 22’ prova a dar vita a una rimonta che non ha seguito. E i seriani tornano a sognare i playoff.

Vince dopo un mese il Pisa, che all’Arena Garibaldi batte 3-1 il Frosinone. Joelson da` il via alle danze al 38’, ma subito Diogo Tavares pareggia (39’). A sistemare tutto e` invece Degano al 45’, mentre Greco chiude il discorso all’83’. Cade per la prima volta dall’arrivo di Campilongo l’Avellino. Gli irpini incassano un pesante 2-0 interno per mano del Rimini. I romagnoli passano in vantaggio con l’ex Docente al 63’ e chiudono i conti 4’ dopo con un pallonetto di Ricchiuti che beffa il colpevole Gragnaniello. Il Rimini sale a 19 punti, staccando proprio l’Avellino che resta a 16. Completa il quadro l’altro pareggio a reti inviolate di giornata, lo 0-0 di Cittadella-Ancona. I padroni di casa (finalmente tornati nel proprio stadio) si issano a 16 lunghezze, gli ospiti a 20. Chiude il turno il posticipo di lunedi` sera, Triestina-Treviso. (agm-ds)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati