Quickribbon Premier: Arsenal in crisi

domenica 23 novembre 2008

Premier: Arsenal in crisi

Sabato di campionato in Premier League. Vediamo come sono andate le partite in programma.
INGHILTERRA, SORPRESE IN VETTA - Risultati imprevisti nella 14ª giornata di Premier League. Chelsea e Liverpool, le due squadre che comandano la classifica, non vanno oltre il pareggio nei rispettivi incontri casalinghi, che sulla carta non presentavano grosse insidie. A Stamford Bridge, Lampard ingaggia un duello personale con Given, vinto dal portiere irlandese del Newcastle, che blinda lo 0-0 anche quando a provarci sono Anelka e i due Cole. I Magpies rinunciano a ogni iniziativa d'attacco, ma i Blues non riescono a sfondare neanche nelle battute finali, perché Ballack si mangia il gol-partita. Stessa sorte per i Reds di Benitez, con la differenza che il Fulham di Hodgson gioca ad Anfield una partita più coraggiosa e Reina deve opporsi alle iniziative di Johnson e Bullard. Il Liverpool, che ritrovava Torres tra i titolari, ci prova in tutti i modi con lo spagnolo e con Kuyt, fallendo più volte il bersaglio. L'occasione migliore capita a Keane, che però si fa fermare da uno Schwarzer in giornata di grazia.
CRISI ARSENAL - Nonostante il mezzo passo falso, la coppia di testa ha ancora da gestire 8 punti di vantaggio sul Manchester Utd (che deve recuperare anche la gara col Fulham), 9 sull'Aston Villa e 10 su un Arsenal in caduta libera. In casa Gunners tiene banco la questione Gallas, escluso da Wenger per le dichiarazioni al veleno rilasciate prima della gara col Manchester City: il difensore francese ha parlato di divisioni nello spogliatoio, svelando retroscena che non sono piaciuti al tecnico. Senza di lui, la difesa londinese viene bersagliata da un City bisognoso di punti e di gol. Apre il solito Ireland dopo un pasticcio tra Clichy e Silvestre, raddoppia Robinho con un meraviglioso pallonetto e chiude Sturridge su rigore.
UNITED BLOCCATO - La giornata degli 0-0 viene completata da Aston Villa-Manchester Utd. I Villans si confermano squadra solida e concedono poco ai Red Devils, che rischiano anche la sconfitta quando Agbonlahor e Young accelerano in un paio di occasioni. Gara piuttosto bloccata, intensa ma non troppo spettacolare. Tra gli altri risultati, da segnalare la nuova impresa dell'Hull City, che rimonta due volte a Portsmouth e fa 2-2. Il Bolton vince 3-1 a Middlesbrough, lo Stoke City batte 1-0 il West Bromwich. (udineseblog)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati