Quickribbon Pellissier sprona i compagni

mercoledì 26 novembre 2008

Pellissier sprona i compagni

Musi lunghi a Veronello, ma il capitano gialloblu` suona la carica e non intende cedere allo sconforto. Alla ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di Udine, il capitano ha parlato di come poter uscire dalla delicata condizione di essere ultimi in classifica: `A livello fisico mi sento bene, ma sono arrabbiato e deluso perche` vorrei riuscire a dare molto di piu` a questa squadra e a questa Societa`. Dobbiamo riuscire a trasformare questa rabbia per la mancanza di risultati in buone prestazioni. E’ l’unico modo per uscirne`.

Dopo cinque sconfitte consecutive e` dura rialzare la testa e lavorare serenamente, ma Pellissier indica la via per trovare la luce in fondo al tunnel: `Dobbiamo pensare, giocare e scendere in campo sempre con la mentalita` del gruppo. Abbiamo buone individualita` in rosa, ma per fare davvero la differenza dobbiamo puntare sulla forza del collettivo. Finche` la matematica non ci condanna, non dobbiamo fare drammi. Pensiamo al Cagliari della scorsa stagione, ad esempio: sembrava quasi spacciato, eppure e` riuscito a salvarsi con qualche giornata di anticipo. Dobbiamo crederci, e trovare al piu` presto quei risultati che ci consentano di ripartire e rimanere attaccati alle altre`.

L`obiettivo immediato, dunque, e` uno solo: `Guai ad abbattersi, a farsi prendere dall’ansia o dallo sconforto. Sarebbe l’errore piu` grande. Posso assicurare che daro` tutto me stesso per la salvezza del Chievo. Ci credo, e lo stesso vale per i miei compagni, ne sono convinto. La voglia di uscire da questo momento difficile e` tantissima. Per fortuna non manca tanto ad arrivare alla pausa natalizia, appuntamento in vista del quale la squadra potra` avere tempo per rifiatare e organizzarsi al meglio in vista dell`obiettivo salvezza: `La sosta ci dara` questa possibilita`, avremo a disposizione molti giorni per lavorare con calma. Ma adesso credo che questo non debba essere il nostro primo pensiero. Prima della pausa abbiamo l`obbligo di spingere il piu` possibile, cercare punti fondamentali per risollevarci un po’ ed affrontare il girone di ritorno, se possibile, con un pizzico di serenita` in piu`.

La prima occasione per farlo sara` il prossimo impegno, in trasferta a Udine, gara non certo facilissima ma che i clivensi affronteranno con l`obbligo di cercare la prima vittoria esterna della stagione: `Quello dev’essere sempre il punto di partenza. Ogni gara va affrontata per portare a casa i tre punti. Anche a Milano, come con il Siena, la nostra intenzione era questa, ma non e` andata come volevamo. Noi ce l’abbiamo messa tutta, credo che l’impegno da parte nostra non sia mai mancato, ma evidentemente dobbiamo lavorare ancora molto`. (Agm-ds)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati