Quickribbon Nel bel mezzo...

lunedì 17 novembre 2008

Nel bel mezzo...

Il buon Arrighe predicava umltè. C'è poco da fare se giochi alla Panuzzi, per dira sempre come Arrighe, c'è poco da fare. E l'Udnese di umiltè ne ha messa davvero poco contro la Reggina. Non è stato Dio a salvarla ma l'Udinese autolesionista, irritante e troppo nervosa per essere una squadra di vertice. Qualcosa non va: e si traduce forse cl numero esiguo di giocatori utilizzati, con il fatto che reggere pressioni con la squdra più giovane dela A è difficile, con il fatto che in mediana non ci sono ricambi, con il fatto che anche davanti senza Di Natale si perde molto.

Insmma i capi d'accusa sono parecchi anche se perdere una gara non significafare drammi. Ma se si pensa a quanto accaduto in Coppa Italia, che è da Catania che non si vince significa che forse un po' di stanchezza psicofisica c'è e con tre competizioni da giocare serve distribuire meglo e forze. Dal nostro punt di vista è inutile cabiare radicalmente in coppa e nessuno in campionato. Serve giostrare meglio la rosa che è ampia e che va ricordato manca ancora di Tissoe, Zapata e Felipe.
Poi se non c'è la testa allora la frittata è fatta ed è pure buona...per l'avversario. Ora la settimana cmincia con tanti assenti per via delle naziali:non è il miglior modo di preparare la sfida contro la Fiorentina, ma non deve nemmeno essere una scusa. Avere nazionali significa essere una squadra importante e una squadra mportane non cade come fatto con la Reggina. Questa sconfitta deve servire ora a capire una volta per tutte che gli elogi servono a poco se non si corre più dell'avversario, che le pacche sulle spalle alla fine del campionato contano nulla se non si arriva finalmente a conquistare qualcosa.

Intato mal comune mezzo gaudio: Fiorentina e Napoli perdono e questo significa che il claderone in vetta è ribollente più che mai e che si sta assestando verso le solite note, complici come sempre anche arbitragi a dir poco dubi.
Intanto anche in coda c'è bagarre:dalla Samp in giù è un altro calderone. E la Samp infondo ha 8 punti in meno dell'Udinese. Bsogna fare attenzione. Stare in alto è difficle, cadere è più facile.

(Udineseblog)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati