Quickribbon Montolivo sussurri in nazionale

giovedì 20 novembre 2008

Montolivo sussurri in nazionale

Il montenegrino ha segnato un gol su rigore nella sua Nazionale, l'ex atalantino ha giocato contro la Grecia con Lippi, ma ancora una volta i suoi alti e bassi non l'hanno aiutato a mettere in mostra il suo talento meriterebbe. Montolivo, autore di una buona prova a Cagliari, ha dimostra ancora una volta di non avere quella continuità necessaria per fare il salto di qualità. Arriverà, arriverà, ma intanto aspettando che la sua buona capacità diventi anche concretezza, si perdono partite importanti, in cui il suo estro non riesce a fare la differenza in campo.

Ci sono tanti giovani promettenti in Italia che spesso però restano tali, uno ad esempio è Rosina del Torino, spesso accostato alla Fiorentina, che ora si trova relegato in panchina, al pari di Bianchi. All'estero i giovani sembrano maturare prima, forse perchè sono meno coccolati dalla piazza e messi in condizione di crescere direttamente in campo. Pensiamo ad un Fabregas che gioca in pianta stabile in Champions con l'Arsenal dall'età di 17 anni, così il compagno Walcott, tanto per restare in tema. Un Giuseppe Rossi in Italia sarebbe un altro talento con le alti tarpate, al primo errore verrebbe crocifisso, al punto da indurre il mister di turno a metterlo in panchina. Le critiche troppo aspre, le bocciature senza basi per farle, condizionano molto i nostri giovani, dove prevale l'estremismo, troppo coccolati, troppo criticati.

Prendiamo Jovetic, all'estero non ci sarebbe un tecnico che terrebbe in panchina un talento simile, che dimostra già di avere parecchia personalità, molto più di altri compagni che aspettano la consacrazione che tarda ad arrivare. Prandelli è meticoloso, a volte troppo, ma ha per le mani un talento che molti gli invidiano, per questo è un'eresia pensare che deve ancora crescere prima di sentirsi titolare. Un calciatore matura in campo, anche facendo qualche errore. Mourinho si è dimostrato antipatico dicendo che il nostro calcio non è il migliore, ma se ha creato così tante critiche vuol dire che qualche ragione lo Special One ce l'ha.

(violaplanet.com)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati