Quickribbon Il Cile sconfitto dalla Spagna 3-0

giovedì 20 novembre 2008

Il Cile sconfitto dalla Spagna 3-0

Il Cile di Isla e Sanchez è stato sconfitto ieri nell'amichevole disputata in Sapgan contro la Nazionale di Del Bosque. I due bianconeri sono partiti titolari ed hanno disputato tutto l'incontro. La superiorità dei campioni d'Europa è stata però schiacciante e la "Roja" nulla ha potuto contro i titolati avversari.
L'inizio della gara è stato in realtà equilibrato, con il Cile che è riuscito ad impadronirsi del centrocampo grazie alla mobilità e alla buona vena di Marcos Senna, Fabregas, Riera, Fernandez e Alonso. La squadra di Bielsa si è affidata in avanti a Fabian Orellana e Alexis Sanchez, che hanno cercato di scardinare la difesa spagnola. Arbitraggio contestato dai cileni che hanno giudicato inesistente il fallo che è costato il rigore a favore della Spagna al 36° del primo tempo. Rigore trasformato da Villa.

La Spagna si presenta ad inizio ripresa con 3 cambi. Il Cile parte a testa bassa per cercare di recuperare il risultato, ma la Spagna raddoppia la 67° con Torres. Il Cile si vede al 70° con un tiro di Sanchez di poco a lato. All'86° la Spagna chiude definitivamente la partita con un tiro di Cazorla deviato nella propria rete dal giocatore reggino Carmona.

Il prossimo impegno per il Cile è l'11 febbraio in Sudafrica. (udineseblog)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati