Quickribbon Liga: Il Real si salva

domenica 23 novembre 2008

Liga: Il Real si salva

Il Real Madrid torna a vincere, anche se ha bisogno di un'autorete per battere il Recreativo Huelva, penultimo in classifica. Il Villarreal di Giuseppe Rossi crolla in casa contro il Valladolid, mentre tra Siviglia e Valencia finisce 0-0. Sono i risultati dei tree anticipi del 12° turno della Liga.
REAL MADRID-RECREATIVO 1-0
Le merengues in casa tornano a respirare dopo il k.o. di sette giorni fa che aveva portato al quasi esonero di Schuster. Il gol vittoria arriva al 38', quando su un potente sinistro di Sneijder Beto devia il pallone alle spalle di Riesgo. In precedenza due occasioni per parte, col Real (senza Cannavaro), vicino al vantaggio con Raul e Higuain. Nella ripresa le merengues rischiano al 57' a causa di un'incertezza di Casillas, poi l'arbitro nega un penalty agli ospiti dopo un mani di Pepe in area. Il Real sfiora il raddoppio con Raul, ma poco dopo la mezz'ora Schuster trema quando Higuain si fa male da solo alla caviglia sinistra e deve uscire. Il Real non traballa più e centra la vittoria che lo porta a quota 26 in classifica nonostante i fischi del Bernabeu.
VILLARREAL-VALLADOLID 0-3
Incredibile tracollo del sottomarino giallo, che incassa in casa la prima sconfitta stagionale che pone fine a una serie di 17 risultati utili consecutivi iniziata lo scorso aprile proprio contro il Valladolid. Succede tutto nel primo tempo: al 24' Sesma combina con Victor e poi batte Diego Lopez firmando l'1-0. La squadra di Giuseppe Rossi, in campo per i primi 45', prova a reagire ma affonda prima dell'intervallo: al 43' ancora Sesma approfitta di un grossolano errore della difesa di casa e raddoppia; tre minuti più tardi Pedro Leon buca letteralmente Diego Lopez facendogli passare il pallone in mezzo alle gambe. Il Villarreal sfiora il gol per riaprire la partita in avvio di ripresa con Matias Fernandez, entrato al posto di Rossi, poi il Valladolid controlla e porta a casa il terzo "scalpo"eccellente dopo quelli di Siviglia e Real Madrid. Il Villarreal resta a quota 25 e viene superato dal Real.
SIVIGLIA-VALENCIA 0-0
Finisce senza reti la sfida del Sanchez Pizjuan, che lascia Siviglia e Valencia (con Moretti in campo per 77') in zona Champions ad un punto dal Villarreal, terzo in classifica. Occasioni da una parte e dall'altra nel primo tempo, con Luis Fabiano per i padroni di casa e Mata per gli ospiti che falliscono le chance più importanti. Nella ripresa, con Maresca in cabina di regia nel Siviglia. le occasioni migliori le crea il Valencia, che nel finale invoca un rigore per un fallo su Villa su cui l'arbitro sorvola. Nel recupero la sfida si accende: al 92' Maresca spara un siluro che si spegne a lato di un soffio; sessanta secondi più tardi Villa spreca la palla della vittoria. Lo 0-0 tiene la porta dei padroni di casa inviolata per la terza partita consecutiva. Il Valencia invece resta senza gol per la prima volta in stagione.

(gazzetta.it)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati