domenica 2 novembre 2008
Il Dg Pietro Leonardi a fine gara dice che "non se se questo sia un punto guadagnato o due punti persi. Ho visto una gran bella partita per certi versi".
Un'Udinese certamente diversa dal solito:"Ci sono stati momenti in cui c'era la consapevolezza di poter vincere, altri in cui prevaleva la paura di perdere, secondo me.. D'altronde avevamo di fronte una squadra ben organizzata, forse la migliore incontrata finora. Noi però siamo sempre una squadra. L'anno scorso secondo me una partita così l'avremmo persa, oggi invece sul 2-2 abbiamo addirittura rischiato di vincerla".
C'era un pò di stanchezza? "Secondo me il vantaggio subito ci ha impresso a livello inconscio la voglia di chiudere lì e gestire la gara. Sappaimo che se lo facciamo rischiamo. Oggi loro erano molto ben messi con molte individualità di qualità".
Stasera spera in un altro pari? "Non spero più niente. Sono 3 giorni che faccio gli scongiuri a forza di sentire parlare in questo modo".
Oggi anche l'arbitro è stato protagonista:"Il risultato mi sembra giusto e meritato. Di altro non parlo èerchè è giusto che noi dirigenti per primi diamo un certo tipo di segnale. Lo faccio anche perchè capisco che gli episodi si giudicano in un attimo e sono stufo che poi quando una squadra perde contro l'Udinese si attacca all'arbitro. Perciò cominciamo noi dirigenti a non alimentare queste polemiche. E' giusto dare un segnale!" (udineseblog)
((•)) Ascolta questo post - Preleva
Argomenti: Interviste, Leonardi, Udinese-Genoa