Quickribbon La Svizzera vince di misura

giovedì 20 novembre 2008

La Svizzera vince di misura

Missione compiuta per la Svizzera, che ha battuto in amichevole la Finlandia per 1-0. A regalare la vittoria agli elvetici è stato Reto Ziegler, all’esordio nell’era Hitzfeld e autore di una bella partita, bravo a sfruttare un rimpallo della barriera avversaria su punizione di Inler, infilandolo in rete da fuori area con un gran tiro a incrociare.
Già nel primo tempo gli elvetici avevano avuto alcune occasioni da rete, ma nessuno era riuscito a concludere egregiamente le azioni, cercando sempre il passaggio di troppo. Dall’altra parte l’esordiente Marco Wölfli è stato poco impegnato tra i pali, ma ha dimostrato di essere presente e in due occasioni ha salvato il risultato.

Una vittoria laboriosa dunque, in cui Ottmar Hitzfeld ha però potuto testare diverse alternative ai soliti giocatori. “È stata una partita difficile, anche sul piano della motivazione – ha dichiarato il tecnico a fine gara – e non abbiamo giocato bene, anche se nel secondo tempo la prestazione è migliorata un po’. Sono contento che abbiamo giocato a zero e devo fare i complimenti a Wölfli, così come a Dzemaili e a Ziegler. Sono giovani che hanno bisogno di fare esperienza e queste partite sono ideali”.

Chiaramente felice l’autore della rete decisiva Reto Ziegler: “Per me era importante fare una buona prestazione con il nuovo allenatore ed è andata bene, non solo per la segnatura. Credo di poter dare qualcosa a questa squadra sulla sinistra e oggi ho dato il massimo”. “Reto ha fatto un bellissimo gol – si complimenta anche Marco Wölfli – e lo ringrazio. Il campo oggi non era facile, c’erano dei rimbalzi strani e dovevo stare ancora più attento del solito, ma è bello essere riusciti a giocare a zero al debutto”.

Svizzera – Finlandia 1-0 (0-0)

Rete: 84‘ Ziegler 1-0.
Svizzera: Wölfli; Lichtsteiner (46‘ Eggimann), Djourou (78‘ Abdi), Grichting, Ziegler; Gelson (46‘ Stocker), Dzemaili, Inler, Barnetta (46‘ Behrami); Frei (62‘ Yakin), Nkufo (46‘ Derdiyok).

Finlandia: Jaaskelainen (46‘ Fredrikson); Lampi, Hyypia, Tihinen, Moisander (72‘ Kallio); Kolkka, Heikkinen, Tainio, Hamalainen (46’Eremenko); Vayrynen (46‘ Litmanen); Tarvajarvi.

Note: San Gallo, 11'500 spettatori. Arbitro Kulbakov (Bielorussia).

(Ticinonline)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati