Quickribbon Flores: "Mi dispiace per Fabio"

mercoledì 19 novembre 2008

Flores: "Mi dispiace per Fabio"

La notizia dell'infortunio a Fabio Quagliarella ha già raggiunto i compagni dell'Udinese. Proprio Floro Flores, che quindi dovrebbe giocare sabato titolare al suo posto, commenta rammaricato:"Non spero mai di giocare per le disgrazie degli altri. Fabio è un grande amico e sono veramente dispiaciuto per lui. Un infortunio del genere, in viso, è veramente brutto"
C'è però ancora da smaltire la brutta prestazione di domenica scorsa:"Dopo quello che abbiamo dimostrato prima non era da noi fare quella prestazione. Di solito però dopo una brutta prestazione ne segue una bella.."

Può in qualche modo avere influito un pò di stanchezza fisica e mentale? "Più che stanchi fisicamente, sono i ritiri a condizionarci. La prestazione di domenica è stata una questione di approccio: con l'Interce la siamo giocata, con la Reggina abbiamo giocato proprio male".

In che modo i ritiri condizionano? "Per quanto mi riguarda influiscono parecchio, perchè preferirei stare a casa con la mia famiglia. Invece per via degli impegni siamo spesso fuori casa. Non mi lamento, so che questo fa parte di un lavoro che ho scelto e va bene così.Però ammetto che per me influisce più della stanchezza fisica".

La Fiorentina sta un punto sotto all'Udinese, ma ha gli stessi obiettivi. Che partita aspettarsi? "Una gara divertente, giocata da entrambe a viso aperto. Entrambe le squadre vogliono vincere: anche loro come noi vengono da una sconfitta. Sarà sicuramente una partita divertente. Noi saremo subito aggressivi e cercheremo di impedire loro di acquisire fiducia. Loro sanno giocare bene la palla, hanno grandi giocatori che possono risolvere la partita in qualsiasi momento".

Il ruolo in cui ti esprimi meglio è in mezzo, non sugli esterni:"Quando ho giocato centrale ho fatto sempre bene, quello è il mio ruolo. Ma sono a disposizione della squadra e se serve che giochi più largo, non ci sono problemi".

Udinese e Fiorentina a confronto:"Si equivalgono come squadre: sono entrambe giovani e stanno crescendo". E tutte e due lottano per la Champions: "Non sarebbe male se fossero tutte e due in lotta per la Champions".

Tu sei soddisfatto del tuo campionato fino a qui? "Sono contento perchè gioco di più, e per me questo è molto importante.La mia paura più grande era quella di giocare meno dello scorso campionato".

L'Udinese arriva alla sfida con la Fiorentina con un punto in meno rispetto alla passata stagione:"Pensavo stessimo andando meglio. Questo campionato però è più difficile. La squadra è comunque migliorata rispetto all'anno scorso, quindi vedremo alla fine". (udineseblog)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati