Quickribbon Domizzi: "Stiamo bene"

venerdì 21 novembre 2008

Domizzi: "Stiamo bene"

Come ogni telenovela che si rispetti, anche quella che ha coinvolto Maurizio Domizzi s'è risolta con una sorpresa. E' stata l'Udinese autrice del copione, o meglio, dell'ultimo paragrafo, quando sembrava che il finale potesse deludere tutte le attese. Invece i bianconeri si ritrovano uno dei centrali di difesa migliori dello scorso campionato: l'ennesimo colpo di un'ottima campagna acquisti da parte del dg Leonardi.
Con l'Udinese l'amore è sbocciato all'ultimo minuto?
"Sono stati giorni difficili con le altre squadre. Ringrazio l'Udinese che s'è presentata in modo fulmineo e ha convinto il Napoli a cedermi".



Tutto in un giorno, quindi
"L'interesse è nato fra domenica e lunedì, ma già nella serata post-campionato si sono poste le basi. L'Udinese è stata veloce nel prendermi, ma non so se la decisione di acquistarmi fosse scaturita prima da parte di Leonardi".

Su di te c'erano altre squadre...
"Sì, oltre all'Udinese c'erano state altre proposte. La prima era stata quella del Genoa e non so come mai sia venuta meno. Ho letto che il Napoli avrebbe chiesto troppo, ma non so se è andata così. Altre squadre - come il Siena - si sono presentate all'ultimo, sperando che il Napoli per accontentare la mia richiesta mi potesse dare anche in prestito, ma l'Udinese ha utilizzato argomenti convincenti".

I tifosi del Napoli ti sono molto legati
"Anche ieri ho ribadito che sarò sempre affezionato a questa gente e a questo stadio i quali mi hanno regalato momenti magici. Abbiamo vinto un campionato di B e siamo arrivati in Europa anche grazie a qualche mio gol. Mi ricordo in particolare i gol contro Buffon e contro il Milan: non potrà mai scordare il boato del San Paolo".

L'Udinese potrebbe aprirti le porte della Nazionale
"Sono certo di poter fare bene e la storia del club mi insegna che questo club è stato bravo a evidenziare le peculiarità dei giocatori. Basti pensare ai calciatori che sono già in Nazionale. Sono sicuro che mi permetterà di fare un passo avanti e se questo volesse dire Nazionale ben venga".
Udinese e Napoli la sorpresa?

Vivono più o meno la nostra stessa situazione: alcuni giocatori stanno crescendo molto bene, più qualche altro innesto estivo, e questi sono i frutti

Con Marino come va? Le differenze con Reja?

"Il rapporto col mister è ottimo, è una persona che si fa amare da tutti. Caratterialmente, Marino è più introverso: quelle tattiche invece sono sotto gli occhi di tutti, filosofie di calcio diverse

Domani la Fiorentina, che partita ti aspetti?

la Fiorentina in casa sta facendo bene da diversi mesi. Una partita difficile, aperta d ogni risultato"

Una partita che potrà essere influenzata dalle polemiche aribtrali?

Non credo che quello che è successo sia stato premeditato, a volte da parte arbitri sono semplici errori.Ma inevitabile che se si ripetono le squadre si sbilanciano a pensare a certe cose.

Quagliarella giocherà?

Non lo so si è allenato con noi, valuterà lui meglio le sue condizioni. Non so se userà la protezione, probabilmente si, anche perchè sono mezzi che psicologicamente ti aiutano in campo.

Mutu ed il suo rientro?

Mutu è un giocatore decisivo, fa diversi gol.

L'Udinese che partita vuole fare?

Cercheremo di recuperare la sconfitta contro la Reggina, non ha fatto a noi piacere e abbiamo voglia di rimanere agganciati alle grandi.

Ma come state, si parla di calo fisico, per aver speso troppe energie?

No stiamo bene

(Udineseblog)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati