Quickribbon Di Carlo: "Ad Udine la svolta"

venerdì 28 novembre 2008

Di Carlo: "Ad Udine la svolta"

Prima della seduta pomeridiana, alcune dichiarazioni alla stampa da parte di mister Di Carlo, a poche ore dalla partenza per il ritiro di Udine. Un’ultima riflessione sulla sfida col Siena, in cui i gialloblù cercavano un riscatto che purtroppo non è arrivato.
Al Bentegodi, il Chievo ha accusato una flessione negli ultimi venti minuti … “Come ho già detto, è uno degli aspetti più importanti su cui dobbiamo lavorare. Soprattutto, avremmo dovuto reagire subito, dopo il primo rigore, non pensare che la gara fosse finita … E poi dobbiamo migliorare in concretezza sottorete: il nostro reparto avanzato è dotato di buona qualità, possiamo e dobbiamo fare decisamente meglio”.

“Mi aspetto che, da qui a Natale, le cose comincino a cambiare” continua Mimmo Di Carlo. “ Sarà fondamentale il nostro atteggiamento: dobbiamo dare tutti qualcosa in più rispetto a quanto fatto finora, solo così possiamo risollevarci. Ma per farcela ci vorrà anche pazienza, sacrificio, tanta volontà e naturalmente convinzione in noi stessi”.

Domanda scontata ma inevitabile, ad Udine per cercare la svolta? “Certo … come in ogni gara. Siamo consapevoli della difficoltà di questo momento, e dell’importanza di un risultato positivo. Se è difficile lavorare in settimana e affrontare la partita con questo ‘peso’? Facile non è di certo. Ma se vogliamo raggiungere l’obiettivo a cui puntiamo, dobbiamo dimostrare di essere un gruppo maturo. E la maturità passa anche attraverso la sofferenza, il sacrificio”.

A cosa fare attenzione in particolare, nella sfida al Friuli? “Hanno ottime individualità soprattutto davanti, questo è sotto gli occhi di tutti. E poi hanno una caratteristica particolare, quella di lasciarti giocare per poi ripartire in velocità e rendersi pericolosissimi con i loro attaccanti. Sarà importante evitare di lasciar loro spazio. Ma in questo momento, al di là dell’avversario che ci troviamo di fronte, è fondamentale lo spirito, la convinzione di dover dare qualcosa in più, tutti. Dimenticarci punti e classifica e ricordarci che abbiamo tutte le carte in regola per farcela ”.

(Chievoverona.it)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati