Quickribbon Coppa Uefa: i risultati

venerdì 28 novembre 2008

Coppa Uefa: i risultati

Si e` disputata la seconda giornata della fase a gruppi della Coppa Uefa. Nel gruppo A gli inglesi del Manchester City battono per 0-2 i padroni di casa tedeschi dello Schalke 04, a segno Benjani al 32` e Ireland al 67`. Nell`altro match di giornata il Paris SG non va oltre il 2-2 interno contro un ostico Racing Santander, per i capitolini in rete Kezman al 5` e Luyindula al 32`. Gli spagnoli rispondono con la rete del pareggio di Colsa al 56` dopo che Traore al 39` ha realizzato un`autorete.

Nel gruppo B i turchi del Galatasaray perdono tra le mura amiche per 1-0 complice la rete di Edmar a dieci minuti dal termine che consente al Metalist Kharkiv di tornare in Ucraina con tre punti importanti. L`Olympiacos nell`altra gara rifila una cinquina al Benfica, di Galletti al 1`, Patsatzoglou al 18`, Diogo al 24` e 53` e Belluschi al 44` le reti dei greci intervallate dalla rete di Luiz al 33`.

Nel gruppo C la Sampdoria pareggia per 1-1 in un match dalle mille occasioni, di Marica al 5` e di Sammarco al 39` le reti che decidono la gara. Lo Standard Liegi invece ha la meglio contro il Partizan Belgrado grazie al gol di Camargo al 36`.

Nel gruppo D, nel quale milita l`Udinese di riposo nella terza giornata, il Tottenham batte gli olandesi del NEC a domicilio per 0-1 grazie a O`Hara che sigla il gol-vittoria al 14`. La Dinamo Zagabria invece nell`altro incontro perde in casa contro lo Spartak Mosca per 0-1 complice la rete di Saenko siglata a un quarto d`ora dal termine.

Nel gruppo F lo Zilina riesce a fermare lo Sparta Praga sullo 0-0 mentre nell`altro match di giornata i lancieri dell`Ajax vincono ad Amburgo per 0-1 grazie al gol di Leonardo segnao al 77`.

Nel gruppo G il poker del Valencia condanna il Rosenborg, Mata apre le danze al 21`, mentre nell`ultmo quarto d`ora arrivano le reti di Hernandez al 76`, Baraja all`87` e Joaquin al 90`. I belgi del Bruges pareggiano per 1-1 contro i francesi del Saint Etienne, Vargas al 49` risponde alla rete dei francesi di Gigliotti al 44`.

Infine nel gruppo H importante vittoria del CSKA contro il Lech Poznan per 2-1 grazie alle reti di Dzagoev al 31` e Zhirkov al 45` a cui fa seguito l`ininfluente rete di Stilic al 66`. Tris del Deportivo ai danni del Feyenoord, di Lopo al 29`, autorete di Hofland al 50` e Guardado al 51` le reti dell`incontro. (agm-ds)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati