Quickribbon Carnevale: " Crisi di punti non di gioco"

venerdì 28 novembre 2008

Andrea Carnevale è stato ospite de 'Il Balon al è di Ducj', su Radio Onde Furlane in collaborazione con Udineseblog.it. Il dirigente bianconero non si è sottratto alle numerose domande facendo un ampio punto della situazione.

Partendo da come sta la squadra dopo le tre sconfitte consecutive: “penso che fino ad oggi questa squadra abbia fatto un ottimo campionato: non è una crisi di gioco ma di punti. A Firenze ha fornito una grande prestazione anche se il secondo tempo la squadra potevamo fare di più. Ma sul piano del gioco non solo eravamo alla apri della Fiorentina ma anche qualcosa di più”.pronti a prenderlo”.

Poi gli chiediamo della differenza di punti tra primi e secondi tempi. Per Carnevale “l'Udinese ha disputato quasi 20 gare con gli stessi giocatori. Credo sia fisiologico fare meglio nei primi tempi e poi nei secondi avere un calo. Qualche difficoltà senza dubbio c'è stata, però a mio avviso stiamo facendo un buonissimo campionato. Domenica arriva il Chievo ed è serena per disputare un nuovo campionato e fare bene”.

Ogni squadra comunque ha un calo fisiologico in ogni campionato. L'Udinese lo sta vivendo forse ora: “Senza dubbio, ma ripeto è una crisi di risultati e non di punti. A Milano abbiamo perso all'ultimo minuto a Firenze potevamo chiudere la gara con Floro nel primo tempo se non ci fosse stato anche un grande Frey, poi la Fiorentina è una grande squadre abbiamo giocato alla pari. Stiamo facendo un grandissimo campionato, anche se ci manca qualche punto.. Da domenica dobbiamo ripartire”.

Sabato può essere stata una questione anche di testa? “è anche possibile. E' una formazione che ha giocato tantissimo facendo grandi partite. Un calo fisiologico e anche un po' fisico ci può stare. Noi siamo l'Udinese non l'Inter. Abbiamo una grande rosa ma siamo l'Udinese”.

Sui tanti giocatori sparsi in giro ma controllati dall'Udinese Carnevale fa il punto della situazione: “Montiel è uno di quei casi che ti lascia sbalordito. E' un '88 quando è arrivato aveva doti enormi, l'abbiamo prestato alla Reggina dove ha avuto poco spazio ora è in Romania, anche se a mio avviso era meglio tenerlo qui magari in B. Candeva è quello che sta avendo più spazio rispetto a Migliorini e Laurito. Questi è andato in una buona società, ambiziosa, con 5 attaccanti esperti. Lui è in prestito ed è chiaro che abbia poco spazio. A gennaio o torna o andrà in B o in C”
Su Eremenko dice che “è in prestito e l'abbiamo apprezzato contro l'Arsenal. E' andato via perchè c'erano Asamoah, Obodo e Tissone riportato dopo un ottimo campionato. Pensavamo che con questi tre eravamo a posto. Innegabile che oggi qualche problema in questo reparto c'è”.

Arriverà certamente Zimling. Carnevale lo descrive così: “è un '85, nazionale. Assomiglia un po' a D'Agostino, buon fisico, mancino, uno che detta i passaggi dai buoni piedi”
Sempre sui giovani, quale sarà la prossima scommessa secondo Carnevale? “a parte Ighalo, dico Berget. Poi Mazzarani a centrocampo con già 2 campionati in C2. Abbiamo preso Mattila con grandi qualità tecniche. Lo hanno visto in Finlandia i nostri osservatori, ha sostenuto un provino qui, ha un gran fisico, ha un ottimo calcio da fuori area ed è un ottimo ragazzo. A gennaio sarà tesserato per la Primavera per augurarci che presto arrivi in prima squadra”
Infine si chiude parlando di qualche uscita importante come Obodo e Tissone: “io mi permetto di dire che posso solo parlare bene di Obodo che due anni fa ha fatto benissimo. Ha avuto un infortunio grave. Ma rimane un ottimo giocatore. Come detto da Pozzo se mancasse qualche centrocampista noi ci faremmo trovare. (udineseblog)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati