lunedì 1 settembre 2008
Siamo arrivati all'ultimo giorno di calciomercato. Questa sera alle 19.00 si chiude: le società potranno così ufficializzare le squadre per la stagione 2008/09.
L'Udinese dovrà preoccuparsi di piazzare quei giocatori in esubero per i quali da tempo si fanno diverse supposizioni: Boudianski, Siqueira, Moreno, Morero, Foti e Schumacher. Nelle ultime ore si è anche fatta concreta l'ipotesi di un intervento sul mercato in entrata per trovare un sostituto sulla sinistra al neo acquisto Pasquale. Con Lukovic impiegato fino a data da destinarsi al centro della difesa e il brasiliano Siqueira (comunque una alternativa molto improbabile) in partenza, non ci sono alternative a Pasquale. Per questo sono iniziati a circolare un paio di nomi che potrebbero fare al caso dell'Udinese.
Il primo è quello del palermitano Ciro Capuano (classe 1981), presente sabato al Friuli nella panchina dei rosanero.L'altro è Cristiano Del Grosso, del Cagliari, classe 1983. Leonardi dovrebbe concentrarsi in queste poche ore su uno dei due.
Anche a centrocampo si potrebbe alla fine cercare di trovare rinforzi: il nome di Giannichedda rimane in pole position.
In uscita si cerca l'accordo con il Treviso, interessato da tempo a Foti, e che si è fatto avanti anche per Boudianski (per il quale anche l'ipotesi Lecce non sembra tramontare), e Moreno. Siqueira è fortemente voluto dal Pisa che però fatica a trovare l'accordo con l'Udinese. Schumacher ha richieste in Austria, dove potrebbe alla fine essere diretto anche il già citato Moreno. Il difensore Morero è sempre in bilico tra Ascoli e Chievo. (udineseblog)
((•)) Ascolta questo post - Preleva
Argomenti: Udinese calciomercato