sabato 30 agosto 2008
Di Natale superstar, ma l'Udinese è promossa con tutti i giocatori.
HANDANOVIC 7 - Mai impegnato nel primo tempo risponde da campione nella ripresa quando il Palermo cerca di alzare la testa.
FERRONETTI 6 - Come l'anno passato: ordinato e preciso, anche se deve crescere di condizione.
CODA 6.5 - Partita senza sbavature. Occupa la posizione che gli è più congeniale e si vede.
LUKOVIC 6 - Ordinato e preciso, anche se l'attacco del Palermo si vede col contagocce e quando lo fa a volte si rischia più del dovuto
PASQUALE 6.5 - Ordinato, forse meno intraprendente di Dossena, ma sicuramente più efficace in fase difensiva.
INLER 7 - Anche per lui la condizione non è ancora delle migliori, ma come si dice in questi casi il mestiere c'è si vede. Ordinato e come sempre aggressico quanto basta a tamponare gli avversari. Gol a suggellare una prestazione di rilievo.
D'AGOSTINO 7 - Parte subito col piglio di chi ha la padronanza del centrocampo. Già al 4° prova dalla distanza con una botta che Amelia salva in due tempi. Chissà se pensava a Lippi e alle convocazioni...
(TISSONE) SV - Entra quando il compagno non ce la fa più.
ISLA 7 - Gioca a testa alta, e già questo è un dato importante. Ma denota anche visone di gioco e personalità.
(NEF) SV
PEPE 7 - Come prima più di prima: si fa un mazzo tanto a tornare a fare sia da quarto di centrocampo sia da difensore aggiunto all'occorrenza. Sotto porta si fa vedere al 13° del primo tempo cercando di fare il rapinatore d'area. Ruba palloni e cerca sempre di essere nel vivo delle azioni.
(MOTTA) 6 - Entra per dare fiato al compagno e per rendere più accorta la squadra con il 4-4-2.
QUAGLIARELLA 6.5 - La forma migliore deve ancora venire ma cerca comunque di farsi notare cercando qualche giocata, ma non sempre la fortuna o i centimetri gli vengono in aiuto.
DI NATALE 10 - It's a kind of magic. Ricomincia da dove aveva terminato: con reti delle sue e una prestazione da leader. Il secondo gol è un misto di classe cristallina degna di un pallone d'oro e inventiva. Da vedere e rivedere fino alla nausea (se mai questa può arrivare). Superbo.
VOTO DI SQUADRA - 7.5 - Cuore e gioco: la formula giusta per sopperire anche a delle assenze che non ha notato nessuno.
MARINO 7- Aveva detto che la sua Udinese era si e no al 65%...sarà soddisfatto... (udineseblog)
((•)) Ascolta questo post - Preleva
Argomenti: Udinese-Palermo