venerdì 29 agosto 2008
Manca un giorno al via del campionato: ad aprirlo sarà l'Udinese domani alle 18 contro il Palermo.
Dopo un precampionato tra luci ed ombre è venuto il momento del dunque per i bianconeri che vorranno evitare a tutti i costi di partire col piede sbagliato.
L'avversario però non è facile: i rosanero hanno come obiettivo quello di fare un campionato a ridosso delle grandi, e dopo l'eliminazione bruciante in Coppa Italia non rimane che quello. In Sicilia Zamparini è già che scalpita, e il personalissimo derby con Pozzo deve essere un esame da superare a tutti i costi.
Marino intanto continua a monitorare i suoi, e dopo questi giorni di lavoro i dubbi sono davvero pochi.
In difesa recuperato Coda l'unico ballottaggio rimanenete è quello tra Ferronetti e Motta, con il primo decisamente favorito per la fascia destra. Con Coda nel mezzo agirà Lukovic mentre a sinsitra Pasquale.
In mezzo D'Agostino e Inler sono certi del posto mentre la terza piazza sarà quasi certamente presa da Isla preferito a Tissone ancora indietro di condizione.
In avanti Sanchez ha perso gli ultimi allenamenti per problemi burocratici da sbrigare in Cile: il tridente sarà dunque composto da Pepe, Quagliarella e i Natale.
Oggi intanto si chiude la campagna abbonamenti che più o meno ricalcherà la quota dell'anno passato. Per la prima giornata quindi si prevedono al massimo 14,000 spettatori, anche se la speranza è che qualcuno in più si faccia convincere dalla curiosità verso la nuova squadra.
Intanto oggi alle 13 a Monaco ci sarà il sorteggio per il primo turno di UEFA. Si spera di evitare soprattutto Wolfsburg e Borussia. Ma attenzione anche a Salisburgo, Zurigo o alle francesi. Il primo turno sarà il18/9, mentre il ritorno è previsto per il 2/10. Dopo di che via ai gironi. (udineseblog)
((•)) Ascolta questo post - Preleva
Argomenti: Il punto sull'Udinese