Quickribbon Le prime parole di Langella in bianconero

giovedì 29 maggio 2008

E’ il primo acquisto bianconero della stagione 2008/2009. Antonio Langella regala in esclusiva a udinese.it le sue primissime dichiarazioni da calciatore dell’Udinese: “Ho fatto una scelta ben precisa, sposando il progetto migliore. Arrivo con molto entusiasmo in una società seria, che negli ultimi anni ha sempre fatto grandi cose e l’anno prossimo avrò la possibilità di disputare anche la Coppa Uefa. L’opportunità di poter giocare in Europa ha inciso parecchio nella mia scelta”.

L’attaccante ritrova alcune vecchie conoscenze: “Conosco già Chimenti e Pepe, ci siamo sentiti nelle ultime settimane, quando è stato accostato il mio nome all’Udinese. Abbiamo parlato, mi hanno detto che qui si sta bene, che Udine è una citta tranquilla, che la società è seria e punta a fare bene in tutte le competizioni. Anche Paolucci, che era con me a Bergamo, mi ha parlato bene di questo ambiente. Poi ritroverò Pinzi e Mesto, che sono stati miei compagni in Nazionale qualche anno fa. Mister Marino? L’ho conosciuto in sede, abbiamo avuto appena il tempo di salutarci, ma non abbiamo parlato di calcio, lo faremo con più calma in ritiro”.

L’Udinese di Marino si affiderà anche all’esperienza di Langella: “Se non sbaglio quest’anno l’Udinese era la squadra più giovane in Serie A. La società ha una politica improntata sui giovani, se sono bravi ritengo giusto farli giocare ed emergere a questi livelli. A 31 anni compiuti credo di aver raggiunto la completa maturazione calcistica. Facendo due calcoli, insieme a Di Natale e Chimenti, sarò uno dei più esperti del gruppo, quindi avrò anche la responsabilità di dare qualche consiglio, così come a suo tempo hanno fatto con me quando ero più giovane”.
In bianconero la concorrenza nel reparto d’attacco non mancherà: “Non mi spaventa, anzi, sarà uno stimolo in più per fare bene. Di Natale, ad esempio, è un autentico fuoriclasse, negli ultimi due anni ha fatto cose da fenomeno assoluto, allenarmi e giocare con lui sarà un onore. Ho scelto l’Udinese perché sento di poter dare una mano a questa squadra, voglio giocarmi il posto con gli altri attaccanti. Ovunque bisogna sudarsi una maglia da titolare, ogni settimana, io non faccio eccezione”.

fonte:udinese.it

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati