Quickribbon Voci da cirrosi

sabato 6 dicembre 2008

Voci da cirrosi

Sotto Natale, come regali, nemmeno troppo graditi, rispuntano in vista della riapertura di mercato le voci di trasferimenti o presunti tali. Molte volte solo tali, visto che al massimo le squadre importanti a gennaio aggiustano qualcosa e mettono le basi per quel che accadrà a giugno, dove veramente tutto può accadere.
Insomma voci che servono il più delle volte a far rodere il fegato ai tifosi, specie quelli bianconeri, oramai in fase di cirrosi visto che l'Udinese è considerata un supermarket. Cosa che non è, o almeno non a gennaio. Poi in base a tanti fattori, non ultimo come si piazzerà la squadra, verranno prese le decisioni.
Tra le voci anche una bizzarra su Floro Flores: non tanto epr la voce di mercato in sé (è bravo ed è logico che qualcuno si interessi a lui) ma quanto perchè veniva da Napoli, dove Antonio non tornerà crediamo mai. Anzi la sua intenzione raccontata in privato e quindi credibile è proprio quella di fare casa a Udine dove sta bene. Insomma voci e nulla più, che intanto escono. E vuoi vedere che escono proprio per destabilizzare ancora di più una squadra che lotta per alte posizioni e provengono proprio da una concorrente?

Voci come quele su Quagliarella che qualcuno vede a guarda caso proprio a Napoli l'anno prossimo. Noi non sappiamo cosa faremo domenica prossima e c'è già chi sa dove finirà Quagliarella sempre che vada via da Udine. Forse qualcosa a giugno si muoverà per assestare un reparto molto concorrenziale, ma di certo parlarne ora è prematuro.

Altri forse se ne andranno o forse no: insomma quelle di adesso sono solo chiacchere, almeno in uscita. A giugno ne riparleremo a bocce ferme.

In entrata invece qualcosa si potrebbe e per qualcuno si dovrebbe muovere. Specie a centrocampo, dove si aspetta il rientro al 100% di Tissone e Obodo, l'avvento di Zimling ma che forse per comepetere in tre competizioni necessiterebbe anche di qualche altra puntellatura. Dopo le ultime partite la società ci ragionerà su: noi – per quanto vale la nostra opinione – un Giannichedda che non ha pretese da titolare, ha esperienza da vendere ed è ancora in età per reggere le pressioni della A lo prenderemmo in considerazione e anche Fiore non sarebbe un brutto nome da aggiungere. Insomma una chioccia per i tanti giovani, capace di dare fiato quando serve e che da garanzie i8n campo.

Opinioni che probabilmente si scontrano con la filosofia della società, che è totalmente contraria: c'è Asamoah da lanciare e magari qualche altro giovane da inserire. Insomma sono opinioni.
Intanto però è prorio bene pensare alle ultime tre gare di campionato: perchè zittire tutti sul campo è la miglior risposta. Perdere ancora lascerebbe margini a polemiche e ipotesi, vincere porterebbe gli invidiosi a mettere in giro altre voci. Insomma non c'è scampo: e per la cirrosi nemmeno molti medicinali, bisogna conviverci senza troppo nervosismo, da nessuna parte. C'est la vie. Anzi così è il gioco. (udineseblog)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati