Quickribbon Sala: "A Bergamo senza timori"

venerdì 5 dicembre 2008

Sala: "A Bergamo senza timori"

Luigi Sala è un ex giocatore dell'Atalanta, squadra nella quale ha militato per 3 stagioni totalizzando 90 presenze e 10 gol. Conosce quindi bene l'ambiente bergamasco e l'importanza che riveste il pubblico di casa:
"E' vero che loro davanti al loro pubblico sono un'altra squadra. L'atmosfera a Bergamo è diversa, da giocatore nerazzurro ti sprona a dare più del 100%. Bergamo la partita te la fa sentire diversamente. I tifosi in settimana ti incitano per darti la carica giusta. Questo però non ci deve spaventare, non dobbiamo avere alcun timore reverenziale. Sappiamo che con la velocità dei nostri attaccanti possiamo fargli veramente male. Sarà una partita difficile, loro davanti hanno giocatori bravi. Floccari e Doni sono due esterni veloci. Noi dovremo metterci tutta la nostra attenzione e concentrazione per far male con le nostre ripartenze". L'Atalanta non è solo Floccari e Doni: "A me piace molto Del Neri: è un tecnico che fa giocare molto bene sulle fasce. Le sue squadre sono molto organizzate dietro, dove i movimenti sono stabiliti. La squadra si muove compatta, è difficile da affrontare".
L'Udinese in campionato arriva da 4 sconfitte, ma nel frattempo è giunta l'importante vittoria in Uefa. Importante soprattutto per la carica morale che dovrebbe dare:"La vittoria era un risultato che ci mancava, anche per questo non andavamo in campo con serenità. Adesso speriamo che questo risultato ci dia lo slancio per le prossime partite che sono importanti".
Prima della pausa natalizia, vi siete fatti una tabella di marcia? "No, il nostro obiettivo è non guardare la classifica. Finora non ci ha portato fortuna farlo. Cercheremo di fare più punti possibili".
Ti sei chiesto il perchè di questa serie negativa? "La nostra è una squadra fatta quasi completamente di giovani che hanno tanta voglia di dare il massimo. Però alla prima difficoltà abbiamo avuto uno sbandamento e non siamo riusciti a rialzarci subito. Comunque si è trattato solo di un problema di risultati.Abbiamo sbagliato in pieno solo la gara con la Reggina. Solo che la sconfitta aumenta il rammarico".
Quindi la crisi dell'Udinese è alle spalle? "Magari. Noi dobbiamo ripartire dalla vittoria di Uefa e pensare a fare risultati. Se la crisi è finita si vedrà nelle prossime gare. La vittoria sulla Dinamo intanto ci deve dare lo stimolo".

(udineseblog)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati