Quickribbon Udinese: presentato il bilancio. Utile di 7,8 milioni di euro

giovedì 27 novembre 2008

L'Udinese ha presentato oggi, come annunciato, il bilancio al 30.06.08, già approvato, che può vantare un utile di 7,8 milioni di €. L'eccellente risultato è frutto della politica societaria di contenimento dei costi e della valorizzazione del proprio parco giocatori che, come lo stesso Presidente dell'Udinese Calcio ha sottolineato, sono oggi tra i più pregiati.



L'Udinese è da tempo esempio positivo per l'oculata gestione e la politica di riduzione dei costi, metodi operativi che, soprattutto in periodi di crisi economica come quello attuale, assumono la valenza di veri e propri modelli. La società però, per continuare con successo questa politica di contenimento dei costi, chiede una politica fiscale adeguata e la liberazione di risorse da versare per gli investimenti.
Il Presidente Soldati chiede nuovamente a gran voce la possibilità di costruire "stadi a misura d'uomo, grazie ad una politica di investimenti sugli stadi, per poter fermare la costante emorragia di pubblico".
A tale proposito c'è da notare che i proventi televisivi nel 2007 hanno costituito ben il 54% del valore della produzione: a questo si aggiunge un 14% di proventi da pay per view e un 5% di proventi dalla Lega. I ricavi da gare, che comprendono quindi i proventi derivanti da biglietti ed abbonamenti, rappresentano nel totale il 10%.
Il Dg Pietro Leonardi è intervenuto sottolineando che "nonostante grandi disparità a livello economico tra le grandi società e la nostra, l'Udinese pur non avendo vinto ancora uno scudetto, lo ha vinto di fatto per il modello di società che sa proporre". Anche il Dg torna su quello che è uno degli argomenti caldi del calcio attuale, gli stadi. "In Germania ed Inghilterra i proventi da stadio sono notevoli: questo è il futuro e noi dobbiamo affrettarci ad adeguarci".
Soldati precisa anche che "Stiamo predisponendo, come società, un piano finanziario per lo sviluppo del nuovo stadio. In tempi brevi potremo dare maggiori informazioni. Noi vogliamo dare una casa ai nostri tifosi e far tornare loro la voglia di venire allo stadio".
Il DG Leonardi, infine, torna per l'ultima volta sull'argomento delle polemiche arbitrali:"In seguito alla sconfitta di Firenze, Pozzo è intervenuto opportunamente rilevando quello che era il giusto. Noi però non dobbiamo andare dietro al meccanismo degli urlatori quando si innesca la polemica arbitrale. Dobbiamo rispondere a chi pensa di colpirci così solamente lavorando più forte".

(Udineseblog)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati