venerdì 28 novembre 2008
L'Udinese si avvicina alla partita col Chievo con ancora dei dubbi da risolvere. Dopo l'amichevole col Rivignano giocata ieri (CLICCA QUI PER IL RESOCONTO) , appare evidente che oltre agli squalificati Domizzi e Pepe mancheranno anche Isla, la cui caviglia si è tornata a gonfiare e Ferronetti. Il quale è alle prese con un problema muscolare che non sembra migliorare. Insomma 4 pedine importanti da sostituire da Marino che tra oggi e domani farà le sue scelte.
HA dato fastidio intanto nell'ambiente Bianconero, soprattutto tra i tifosi, l'atteggiamento del Chievo che si è lamentato dell'arbitraggio di domenica scorsa. Oramai pare che più alza la voce più spera di ottenere qualcosa: ma i Bianconeri anche per bocca del Dg Leonardi la loro risposta la vogliono dare sul campo, col lavoro settimanale e col gioco, che per ora salvo con la Reggina non è mai venuto meno.
Toranando alla squadra anti Chievo, oltre Handanovic tra i pali, l'amichevole col Rivignano ha detto anche che a destra potrebbe tornare ad agire Motta, nel suo ruolo naturale. Al centro oltre a Coda sembra arrivato il momento di Felipe, recuperato pienamente, mentre sulla sinistra Lukovic.
In mezzo al posto dell'infortunato Isla dovrebbe essere la volta di Obodo, con Inler e D'Agostino come sempre in campo. Davanti Quagliarella (apparso in gran forma) farà la punta centrale) mentre Di Natale tornerà ad occupare la sua posizione sulla sinistra. A destra il dubbio su chi utilizzare al posto di Pepe. Floro Flores ha mostrato accelerazioni e spirito di sacrificio quindi il posto dovrebbe essere suo, anche se non è il suo ruolo naturale. Sanchez potrebbe essere utile a gara in corso.
Al di la di chi andrà in campo però sarà lo spirito a fare la differenza: dopo tre sconfitte c'è il rischio di aver minato la sicurezza, ma l'Udinese ha dimostrato anche sempre di sapersi rialzare.
Di Carlo anche se nessuno lo dice però sta sull'attenti: la panchina non sembra a rischio ma una ulteriore sconfitta comprometterebbe molto il campionato.
Langella e Pinzi arriveranno con al voglia di dimostrare che l'essere stati ceduti è stato un errore. L'Udinese comunque dovrà fare attenzione anche a Luciano e Pllissier. I veneti forse hanno meno punti di quanto meritano e la gara di Udine vuole diventare una rivalsa.
Insomma guai a pensare che giocare contro l'ultima possa essere facile. Le insidie ci sono e sono tante, come le voci di mercato che come funghi in questo periodo crescono a dismisura. Certo è che non riuscire a vincere farebbe davvero parlare di crisi in casa Udinese. Domattina la rifinitura, poi tuti in ritiro a cercare la concentrazione migliore. (udineseblog)
((•)) Ascolta questo post - Preleva
Argomenti: Udinese notizie