Quickribbon Soldati: "Udinese e Fiorentina in salute"

mercoledì 19 novembre 2008

In vista della gara di sabato tra Fiorentina e Udinese, Violanews.com ha intervistato il presidente del Cda friulano (da non confondere col patron, che è Pozzo), Franco Soldati.
Sabato partita importante tra due squadre reduci da due sconfitte...
"Credo che Udinese e Fiorentina abbiano palesato una leggera flessione che rientra nella normalità di una stagione, ma possano essere comunque definite nel più ampio raggio due squadre in salute. Sabato vedremo una partita bella, tra due squadre ben organizzate che anche quest'anno daranno grandi soddisfazioni alle loro tifoserie, che reputo le due migliori d'Italia, così come migliori sono i due allenatori. Anche i management sono di grande livello, coi Della Valle non abbiamo avuto molti contatti diretti ma c'è stima reciproca".

Secondo lei le due squadre sono dirette concorrenti per la corsa Champions?
"Credo che tutte e due possano raggiungere questo obiettivo anche se è un campionato davvero equilibrato. Fiorentina e Udinese sono ormai due realtà consolidate del calcio italiano, i viola ancor più di noi perchè hanno una tradizione più importante di campioni del passato, da Batistuta ad Antognoni, noi possiamo vantare solo Zico".

Gli impegni europei, i tanti convocati in nazionale...quanto tolgono alla corsa in campionato?
"Sono risultati importanti, perchè testimoniano la crescita e i progressi del lavoro che è stato programmato negli anni. Chiaramente le partite in Europa tolgono molte energie sia fisiche che mentali e anche i tanti convocati in nazionale, noi ne abbiamo tanti e la Fiorentina lo stesso, possono creare qualche disagio nel lavoro settimanale ma sono comunque soddisfazioni".

Che idea si è fatto delle polemiche arbitrali della Fiorentina?
"Io ho visto solamente alcuni episodi ma ritengo che quando si verificano diversi episodi sfavorevoli sia legittimo protestare. Anche a noi è capitato ed ha fatto bene la società viola a lamentarsi in questi termini".

Per concludere, potendo scegliere una cosa o un giocatore... cosa toglierebbe alla Fiorentina sabato?
"Mutu e Gilardino (allora sono due, ndr). Noi in compenso forse dovremo fare a meno di almeno uno tra Di Natale e Quagliarella. Se così fosse, comunque, invito la Fiorentina a non abbassare la guardia, perchè il nostro attacco ha tante soluzioni importanti".

- Il ds discorda: "Certe polemiche servono da alibi..."

(Violanews.com)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati