domenica 2 novembre 2008
Il gol di fabio Quagliarella consente all'Udinese di rimanere, per ora, in vetta alla classifica:"E' stata una partita incredibile. Io sono entrato che vincevamo 1-0 Poi siamo andati addiritura sotto. Il pari è stata la dimostrazione che abbiamo reagito da grande squadra. Avremmo potuto anche fare il 3-2 ma loro sono una grandissima squadra, la migliore incontrata finora".
L'anno scorso una partita così l'avremmo persa:"A dimostrazione che in questo anno c'è stata una crescita collettiva della squadra, sempre più brava a sfruttare tutti i tipi di occasioni".
L'Udinese oggi sembrava un pò stanca:"Giochiamo ogni 3 giorni, per cui penso che ad un certo punto la stanchezza sia anche fisiologica. Spero che possiamo recuperare presto Tissone e Obodo, cosicchè i centrocampisti possano rifiatare".
Gli attaccanti, nonostante corrano molto, sono sempre in gran forma:"Siamo ragazzi intelligenti che hanno capito che il turnover è necessario perciò accettiamo senza problemi le alternanze consci che dobbiamo sfruttare ogni occasione".
Oggi, nonostante un gran Genoa, alla fine la gara è stata decisa da episodi, come il rigore per il Genoa:"Il calcio, si sa, è fatto di episodi. Non mi va però di commentare il loro rigore. L'arbitro ha visto così, e questo basta".
Grande prova di carattere dell'Udinese:"Ennesima prova che la squadra sa soffire e reagire. Oggi onestamente sarebbe stato difficile fare un altro gol ad una squadra così".
Però alla fine con Lukovic stava per arrivare:"Tutte e due le squadre hanno avuto occasioni importanti. Loro di più all'inizio, noi alla fine".
Handanovic comunque determinante:"Ha fatto parate da grandissimo portiere".
Domenica si profila uo scontro al vertice:"Prima c'è Mosca e là sarà più difficile di oggi. Giochiamo in un posto completamente nuovo, su un campo sintetico. Pensiamo a fare un risultato positivo là, l'Inter viene dopo!" (udineseblog)
((•)) Ascolta questo post - Preleva
Argomenti: Interviste, Quagliarella, Udinese-Genoa