Quickribbon Lippi: "D'Agostino nel secondo tempo"

martedì 18 novembre 2008

Intervista di RAFFAELLA BON - Marcello Lippi anche se non la dice conosce bene la formazione che manderà in campo dall'iinizio domani contro la Grecia. Montolivo della Fiorentina dovrebbe essere favorito a centrocampo, intanto il Ct si lascia scappare una anticipazione su D'Agostino. Poi fa il punto della situazione. Come segue i giocatori all’estero?
Il week end è complicato devo seguire tutte le partite del campionato italiano e all’estero devo andare osservatori. Abbiamo giocatori in Francia, Spagna e Germania ed Inghilterra. Ma non seguono tutte le partite, ma solo ogni due settimane

Queste due giorni sono stati utili?

Noi dobbiamo approfittare dei pochi momenti che stiamo insieme per crescere e non solo in visione della partita. Dobbiamo creare l’amalgama giusta. E’ bello il rapporto tra giovani e anziani del gruppo. Quest’ultimi danno suggerimenti ai nuovi , li stanno accanto, li fanno sentire ben accolti in gruppo. Anche per i quattro che non giocheranno sono stati due giorni importanti e più la rifinitura di domani.

D’Agostino giocherà?

Possibile che faccia il suo esordio in nazionale nel secondo tempo, non lo escludo.

Come avete lavorato in questi giorni?

Abbiamo fatto tre prove, una di non possesso palla e pressione degli avversari, una di inferiorità numerica in 10 contro sette ed una pressione difesa verso avversari.

Parlano anche del Mondiale?

A dire il vero, no. Magari possono scherzare a volte su qualche anedotto, ma difficile. Si parla di lavoro e i vecchi danno consigli. Mi sembra un atteggiamento giusto da avere, semplicità e voglia di mietersi in gioco dei giovani, umiltà e semplicità grandi giocatori

La Grecia?

Sono squadra importante e mi aspetto che giochino 4-3-3 Non sarà una gara facile, loro sono i Campioni d’Europa e ci saranno tanti spettatori.

Maradona?

Fax mandato vi posso dire anche cosa c’era scritto In attesa di incontrarti sul campo ti faccio il mio in bocca al lupo

Lippi dà fiducia anche a Toni ("la merita"), preferito a Gilardino. Ha mancato ultimamente il gol con la Nazionale, ma ogni volta che gioca con il Bayern segna.

Rossi scippato all’Under 21 e giocherò da titolare domani?

Giuseppe ha 21 anni, ma un'esperienza rara per un giovane come lui. Ha giocato in tre campionati importanti, è maturo, pronto, . Ci sono altri giocatori in Nazionale Under 21, ma Casiraghi all’Europeo quindi non posso privarlo di questi.

(Udineseblog)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati