Quickribbon Cesari: "Su Gilardino solo incapacità"

mercoledì 19 novembre 2008

La partita di Cagliari è passata, ma ha lasciato diversi strascichi, tra cui la polemica arbitrale per il rigore negato a Giardino. Giardino è preso o no di mira, lo abbiamo chiesto ad uno dei massimi esperti nel panorama arbitrale, l’ex arbitro Cesari.
Dopo il gol di mano di Gilardino a Palermo, tutte le domeniche ci sono stati episodi sfavorevoli alla Fiorentina, ritiene che ci sia un nesso tra le due cose..
Spero proprio di no e me lo auguro che non ci sia intenzionalità, sarebbe veramente squallido, che per un episodio un giocatore venga bollato così. Secondo me questi errori sono solo il frutto di incapacità.

Quindi ritiene che il livello della classe arbitrale sia basso.

Si penso che non sia sufficiente, gli arbitri sono incapaci di giudicare alcune situazioni, non hanno coraggio e personalità. Ad esempio quando i giocatori si permettono di dire tutto agli arbitri e questi ultimi non li puniscono.

La Fiorentina si è sempre distinta per il suo fair play, raramente ha fatto polemica per decisioni arbitrali, crede che invece ora faccia bene a protestare per questi episodi successi.
Sicuramente si deve farsi sentire il fair play della Fiorentina verso gli avversari non è servito a niente è stato applaudito e finito nell'indifferenza. Altrimenti gli altri possono pensare di fare tutto a alla Fiorentina tanto non reagisci quindi per tutelare tifosi e la società bisogna protestare.
Tombolini in televisione ha ammesso, che gli arbitri dopo gli episodi come il gol di mano di Gilardino, possono rimanere condizionati per un pò di tempo, è d'accordo
Che frase infelice! Come gli arbitri fossero una casta, certo che se Tombolini ha detto davvero questo, mi delude molto , è una cosa molto preoccupante, visto che viene detta da un ex arbitro.
Molti errori arbitrali nelle ultime giornate, anche verso squadre minori, a favore delle più grandi come ad esempio il Milan, cosa ne pensa?
Non so se si tratta di sudditanza o di incapacità è difficile dirlo, se fosse per sudditanza tra Cagliari e Fiorentina avrebbero dovuto favorire la Fiorentina, essendo più importante. Gli arbitri sono poco professionisti, sbagliano troppo

(Violaplanet.com)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati