Quickribbon Udinese: il punto della situazione

sabato 13 settembre 2008

Udinese: il punto della situazione

Allenamento a porte chiuse quello di venerdi per l'udinese: il tecnico non ha voluto occhi indiscreti per preparare al meglio la gara con la Juve. Sabato mattina è prevista la rifinitura, che dovrà confermare le scelte che il tecnico ha praticamente già fatto.

Dopo che Marino ha ritrovato tutto il gruppo e monitorato la situazione generale al massimo ci si può aspettare l'ingresso di Domizzi al fianco di Coda in difesa, con Lukovic che portrebbe andare in panchina dopo che sabato scorso aveva saltato l'amichevole, e con la Uefa che incombe. Turnover rimandato quindi, in attesa anche che alcuni giocatori (vedi Tissone e Obodo) riacquistino la brillantezza necessaria.
Non ci dovrebbero però essere grosse sorprese sul modulo: si partirà dal 4-3-3 di base. Sulle fasce Ferronetti e Pasquale, preferito probabilmente a Lukovic. Questo comunque sarà l'unico ballottaggio possibile. A centrocampo infatti dovrebbe essere confermato Isla assieme a D'Agostino e Inler. Davanti tridente con Quagliarella, Di Natale e Pepe.
In panchina dovrebbe esserci spazio per Nef, con Sala ancora in attesa. Obodo e Asamoah dovrebbero essere i sostituti per la mediana, mentre Sanchez e Floro Flores potrebbero essere utili a gara in corso per dare una mano davanti.

MORALE - Il morale in casa bianconera è alto, ma la gara con la Juve ha una insidia in più che si chiama...Borussia. La Uefa è obiettivo primario e la gara di giovedi potrebbe creare qualche distrazione di troppo. Marino spera naturalmente in una crescita mentale che eviti questi problemi.

CONDIZIONE - La condizione generale è tutto sommato discreta, anche se in questa fase nessuna squadra è al 100%. L'Udinese potrebbe essere al 75%, ma molto dipende anche dalla condizione dei nazionali appena tornati.

PROGRAMMA -Dopo il rientro da Torino non ci sarà spazio però per riposare. Giovedi prossimo infatti c'è il Borussia, e mercoledi è prevista la partenza.

LA PROBABILE FORMAZIONE : 4-3-3 Handanovic, Ferronetti, Coda, Domizzi, Pasquale, Isla, D'Agostino, Inler, Pepe, Quagliarella, Di Natale (Belardi, Lukovic, Nef, Obodo, Asamoah, Floro Flores, Sanchez) (udineseblog)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati