Quickribbon Restrizioni sulla vendita dei biglietti per Udinese - Napoli: Leonardi invita ad abbonarsi

sabato 13 settembre 2008

Udinese – Napoli avrà delle restrizioni – riguardanti la vendita dei biglietti – dovute ai recenti fatti di cronaca, e spiegati in conferenza stampa dal questore di Udine, Padulano e dal dg Leonardi.

“dopo due avvenimenti importanti gestiti molto bene da udine e dagli organizzatori, oggi ci troviamo tristemente a parlare di altre cose - spiega il questore – visto che la prima giornata di campionato si è partiti col piede sbagliato, costringendoci a prendere provvedimenti più incisivi. Sono piccoli sacrifici per i tifosi udinesi che credo assorbiranno con la loro tradizionale civiltà”

In sintesi le restrizioni riguarderanno, come detto, la vendita dei biglietti, che sarà circoscritta ai soli residenti della Regione e terminerà alle 19 di sabato. Sarà possibile acquistare inoltre un solo tagliando per persona, e cosa forse più importante non saranno consentite deleghe.

Il questore continua poi dicendo che “le leggi ci sono certo è che non è facile individuare i responsabili in un gruppo. La certezza della pena sicuramente è una problematica, ma che coinvolge anche altri aspetti della vita italiana. Ora però tutti dobbiamo dare il giusto contributo a portare allo stadio le persone per bene. Stiamo facendo un grande sforzo per arrivare a questo. Dobbiamo avere fiducia Le prigioni negli stadi? Il decreto Pisanu prevede già questo aspetto. Il problema dal mio punto di vista sta nelle vie di accesso e di arrivo negli stadi. E' qui che si scatenano certi gruppi”

A queste parole si aggiungono quelle del DG Leonardi che aggiunge: “non è un problema delle società tenere l'ordine pubblico. Tanti si riempiono la bocca portando come modello quello inglese. La differenza però sta nel fatto che in Inghilterra la maggior parte degli spettatori sono abbonati. In Italia no. Per questo invito tutti i nostri tifosi a sfruttare lì'ultima settimana disponibile per abbonarsi, perchè non si può garantire che in caso di altri incidenti non si arrivi a vietare la vendita di tutti i biglietti”.
Il Dgh sull'argomento poi precisa anche che “abbonarsi inoltre darà anche la possibilità di avere sconti e preservare il proprio posto per le partite di Coppa Uefa”. (udineseblog)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati