Quickribbon Quagliarella: d'accordo con Di Natale. Per noi poche attenzioni

martedì 9 settembre 2008

Fabio Quagliarella ha cominciato la stagione senza gol, ma dimostrando di essere già in buona condizione e di essersi completamente adattato al gioco di Marino.

Se alla prima di campionato è mancato il gol è solo questione di centimetri: "in effetti è così - spiega al Mesaggero Veneto -io ci ho provato come sempre. Amelia poi è un grande portiere: andate a rivedervi la parata sul mio tiro poco prima del 3-1".
L'udinese sembra diversa da quella del precampionato: "come dissi a suo tempo le mzzate è meglio prenderle all'inizio quando non conta, piuttosto che dopo quando ci sono in palio i tre punti. Col Palermo se abbiamo vinto creando così tanto qualhe merito ce l'abbiamol. Per essere la prima di campionato a tratti abbiamo avuto una intensità di gioco notevole.. Colantuono? le scelte di Zamparini colgono sempre di sorpresa ma il Palermo è suo ed è libero di fare ciò che vuole"
Sulla Nazionale Quagoiarella dice che "non posso negare che mi sarebbe piaciuto far parte del gruppo. Vorrà dire che andrò in tribuna e farò il tifo per Di Natale. All'azzurro ci spero con serenità. Io vado in campo senza assilli cercando di fare quello che so. poi le scelte spettano a Lippi che ha convocato grandissimi attaccanti. Sono però d'accordo con Di Natale quando dice che si parla poco di noi.Lo scorso anno siamo stati la terza coppia gol di tutta la Serie A e sembra avessimo segnato una rete ciascuno. Abbiamo imparato a convivere con questa situazione e anzi spesso ci scherziamo su"
Infine uno sguardo alle prossime gare: "un vero tour de force, ma pensiamo ad una sfida alla volta. La vittoria col Palermo ci permette di affrontare la Juve con la massima serenità, ma con attenzione. E' il solito ritornello: concedere poco e sfruttare le occasioni che avremo. Il sorteggio uefa non è stato fortunato ma è anche bello affrontare queste sfide in uno stadio importante. Sappiamo comunque che dobbiamo migliorare soprattutto nella gestione delle gare in cui non siamo al meglio. Non si deve per forza cercare di vincere sempre". (udineseblog)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati