Quickribbon Marino: la formazione è ancora da decidere

sabato 13 settembre 2008

Marino, come al solito cerca di mantenere il più stretto riserbo sulla formazione che scenderà in campo nel posticipo con la Juventus:"Moralmente la squadra sta bene.

Anche i Nazionali che, nonostante qualcuno abbia patito delle sconfitte, traggono sempre giovamento morale dal fatto di poter competere con la propria Nazionale. Io magari sono un pò meno contento di dover lavorare con pochi effettivi, pur rendendomi conto che per loro è importante. Siamo molto concentrati sulla Juve e vogliamo partire in maniera positiva con una grande prestazione. Ho letto che giocherà Domizzi in difesa, ma vorrei sapere chi l'ha detto. Io la formazione non l'ho ancora fatta. In generale i giocatori mi hanno convinto tutti perchè stanno lavorando tutti bene. Ma c'è ancora qualcuno che ovviamente è in ritardo di preparazione e deve migliorare: mi riferisco ai vari Sala, Domizzi e Tissone, quei giocatori cioè che devono recuperare il ritmo sulle gambe. Gente invece come Motta ha giocato di più e quindi è più allenato ora."

Il ritornello è sempre lo stesso:"Non pensiamo adesso alla Uefa. Tutte le partite per noi hanno lo stesso valore e in questo momento viene prima la Juve che dovremo affrontare domani. In campionato dobbiamo impegnarci molto: le prime 3 gare sono tutte difficili ed è importante non sbagliare."

La Juventus è una squadra di campioni. Davanti il ballottaggio è tra Iaquinta e Trezeguet:"Non sappiamo come si schiereranno e comunque non ci riguarda. Hanno giocatori che sono tutti sullo stesso piano. La nostra fisionomia non deve cambiare in base all'avversario, anche perchè solo mezz'ora prima della partita sapremo chi scenderà in campo."

I Nazionali sia della Juve che dell'Udinese appaiono in forma:"Camoranesi ha fatto una grande partita, come anche gli altri juventini. Totò l'ho visto abbastanza bene, ha fatto buone giocate. Da lui ci si aspetta sempre qualcosa. Alla fine comunque non l'ho visto più stanco degli altri che hanno giocato in Nazionale. Certo sono egoisticamente contento che Lippi lo abbia sostituito, effettivamente a quel punto mi sembrava affaticato."

La Juventus ha sulle gambe qualche partita in più:"Per via dei Preliminari si sono allenati da prima e hanno giocato più di noi. Hanno certamente più benzina e si è visto anche contro la Fiorentina che sono più aggressivi perchè fisicamente stanno bene."

L'anno scorso la spuntò l'Udinese a Torino:"Fu una partita particolare: noi avevamo passato 15 giorni a rimunginare sullo 0-5 con il Napoli. Loro erano moralmente al massimo dopo aver vinto le prime due partite. Noi abbiamo fatto una buona prestazione ma abbiamo avuto anche un pò di fortuna: loro hanno colpito due pali. Alla fine forse il pari era più giusto, ma poi al ritorno loro si sono presi qui qualcosa in più di quello che meritavano."

Infine scappa una battuta, visto che si sente sempre qualcuno che da qui ambisce a qualcosa di più: ci pensa anche Marino? "Io sto bene qui, dove lavoro quotidianamente. Spero di poter rispettare il contratto fino al 2012: se ci arrivo vuol dire che sto lavorando bene!" (udineseblog)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati