Quickribbon Le parole di Ranieri prima di Juve-Udinese

sabato 13 settembre 2008

“L’Udinese l’anno scorso ha battuto la Juventus e Di Natale sta attraversando un momento magico, è come Re Mida, tutto quello che tocca si trasforma in oro. Fa piacere affrontare campioni del genere”.

Lo spiega Claudio Ranieri alla vigilia dell’esordio all’olimpico di Torino in campionato. Gara “da affrontare con la massima concentrazione. L’Udinese sta disputando campionati bellissimi, riesce a stare ai vertici e a sfornare giocatori validi. Ha un progetto importante e bisogna davvero fare i complimenti alla famiglia Pozzo per tutto quello che sta facendo”.

Dopo la Fiorentina alla prima giornata c’è da affrontare la squadra di Marino che Buffon teme di più dello Zenit: “Condivido perché quella contro i friulani è la prima partita ed è sempre la più difficile. Nel calcio molto dipende dalla concentrazione e dall’umiltà nel preparare tutte le gare. La chiave del successo è questa. Noi siamo un’ottima squadra quando diamo il massimo, ma se abbassiamo il livello di attenzione non siamo eccelsi”.



Con l’Udinese inizia il periodo in cui si dovrà giocare ogni tre giorni: “Dovremo essere al massimo in tutte le partite. Fatica? Se ci fosse ora sarebbe grave. Cercheremo – ha ammesso il tecnico bianconero, come riporta il sito del club - di far recuperare tutti, tenendo presente che, se non si gioca, si deve lavorare in allenamento. Gli infortunati stanno recuperando? Chiellini è pronto, Zanetti quasi. Lui dovrà convivere con questa cicatrice che si sta rimarginando e il muscolo deve adattarsi. L’importante è che riesca ad allenarsi. Trezeguet ha questo dolore cronico, che a volte si riacutizza, e va gestito. Rientrerà Sissoko che ha scontato la squalifica contro la Fiorentina? Sappiamo quello che può dare Momo: è un po’ l’uomo ovunque del nostro centrocampo”.

Nella prima giornata la Juve ha visto sfumare la vittoria a Firenze ma alle altre grandi è andata peggio: “Bisogna essere sempre al 100% per vincere, e poi quest’anno fin da subito ci sono stati scontri sostanziosi: Fiorentina-Juventus, Roma-Napoli, Sampdoria- Inter non sono partite di poco conto. Il Milan giocava contro una neopromossa, ha fatto una mezz’ora bellissima e non è riuscito a segnare. D’altra parte nel calcio non sempre la più forte batte la più debole”.

(calciodoc.com)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati