Quickribbon Il punto sulla Juve

venerdì 12 settembre 2008

Il punto sulla Juve

I dubbi di Claudio Ranieri si chiamano abbondanza. Per la prima volta dall'inizio della stagione il tecnico ha a disposizione tutti i centrocampisti. L'unico ancora in forse è Marchionni, per il resto sono tutti recuperati.

11 ANTI UDINESE - Sulle fasce non ci dovrebbero essere cambiamenti (con Camoranesi a destra e Nedved a sinistra), ma al centro Ranieri sta già pensando al turnover. Zanetti ha recuperato dal guaio muscolare e oggi in allenamento ha forzato, a parte, simulando l'impegno di una partita. Scatti, allunghi e cambi di ritmo senza pallone, il test ha dato esiti positivi e contro l'Udinese Zanetti dovrebbe essere a disposizione. Ma stanno bene, anzi benissimo, anche gli altri. Poulsen è tornato dalla Nazionale alla grande, mettendo a segno il gol decisivo della Danimarca contro il Portogallo. Sissoko è in forma, e anche Marchisio ha dimostrato di essere pronto all'occorrenza. Ranieri può dunque scegliere e puntare sul turnover; contro l'Udinese con ogni probabilità dovrebbe giocare Poulsen, accanto a lui Sissoko favorito su Zanetti. In Champions con la Zenit spazio a Zanetti dal primo minuto, mentre accanto a lui giocherà il più in forma tra il danese ed il maliano, senza però dimenticare Marchisio.
GIOVINCO - La trattativa tra la Juventus e Sebastian Giovinco è in stand-by. I bianconeri offrono 500 mila euro per un anno, mentre l'Arsenal ha garantito un milioni per la stagione. Giovinco preferirebbe rimanere in Italia e sta valutando tutte le possibilità con il suo procuratore Pasqualin. Gli spazi alla Juve sono pochi vista l'abbondanza di attaccanti e l'attaccante tascabile vorrebbe avere più chances. Per questo motivo si potrebbe valutare la possibilità di un prestito a gennaio fino a fine stagione, per dar modo a Giovinco di giocare con continuità.
(gazzetta dello sport)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati