giovedì 28 agosto 2008
E' stata presentata allo stadio Friuli, come annunciato nei giorni scorsi, l'Udinese edizione 2008/09. Davanti a circa un migliaio di tifosi fatti accomodare in tribuna per l'occasione, si è introdotta la rosa che si appresta ad affrontare la nuova stagione.
Cerimonia iniziata in ritardo a causa dell'allenamento pomeridiano svolto in vista della gara interna contro il Palermo, in programma sabato alle 18.00 al Friuli. Gara che darà il via alla nuova stagione di serie A.
L'occasione di stasera era stata richiesta proprio dai tifosi che non avevano mai avuto occasione quest'anno di vedere da vicino i propri beniamini. Curiosità e applausi soprattutto per il Nino Maravilla Alexis Sanchez, indicato da molti osservatori come possibile sorpresa del campionato: il talento cileno era molto atteso, ma un ritardo del volo gli ha impedito di essere presente questa sera. All'annuncio del suo nome, comunque, cori e applausi. Particolare festa anche per Di Natale e Quagliarella e per tutti i big che la società ha trattenuto.
Presente alla cerimonia anche il sindaco di Udine Furio Honsell a voler sancire la simbiosi tra la città e la propria squadra. Il sindaco ha voluto fare un "caloroso in bocca al lupo ad una squadra bella e giovane" assicurando che "è un onore per la città di Udine ospitare la squadra dell'Udinese alla quale saremo sempre vicini".
Le parole del sindaco hanno scaldato i tifosi presenti che hanno riservato cori e applausi anche al Presidente della Provincia Pietro Forlanini, a Elio De Anna e al Presidente dell'Udinese Franco Soldati, il quale ha assicurato semplicemente: "andremo in alto". Interventi brevi di tutti per lasciare spazio a coloro che saranno i protagonisti della nuova stagione.
Applausi fragorosi per Inler, Lukovic, Coda Pasquale e tutti i loro compagni. Rivelato per l'occasione anche il numero di maglia dell'ultimo arrivato Luigi Sala: il giocatore ha scelto il n°99. Con il gruppo anche Salvatore Foti, Moreno Vidal, Schumacher.
Leonardi ha ringraziato il pubblico presente e ha dichiarato che "l'anno scorso siamo partiti a fari spenti, questo anno un pò di più. Speriamo di dare grandi soddisfazioni a questo pubblico che ci da emozioni alla sua maniera." Poi la presentazione del nuovo inno della squadra:si tratta del noto "Vinci per noi", già amatissima colonna sonora del primo ingresso in Coppa Uefa. (udineseblog)
((•)) Ascolta questo post - Preleva
Argomenti: Udinese 2008/2009