venerdì 29 agosto 2008
"E' con grande soddisfazione che l'Udinese vuole annunciare il prolungamento del contratto di Gokhan Inler fino al 2013. C'è stato un gran lavoro alle spalle di Inler dopo il grande campionato da lui disputato. Noi siamo riusciti a respingere le offerte grazie a lui e al suo procuratore."
Con queste parole il Dg Pietro Leonardi ha annunciato il rinnovo del giocatore svizzero, rivelando anche che "numerosi sono stati i club e allettanti le offerte per il giocatore. Un nome su tutti, l'Arsenal, uno dei club più prestigiosi che si è fatto avanti con offerte importanti. Per l'Udinese non è stato l'unico caso. Siamo felici che si stia realizzando il sogno di Paron Pozzo che sperava di avere giocatori che per primi volevano dimostrare attaccamento alla maglia rinunciando ad offerte importanti. Questo dimostra anche che siamo sulla strada giusta."
La parola passa ad Inler che assicura "non ho mai avuto dubbi sul fatto di rimanere ad Udine. Questa è la mia volontà. Fanno piacere i molti apprezzamenti, ma io voglio migliorare e crescere qui, rispettando il progetto dell'Udinese. Le tentazioni non mi hanno mai colpito, ho scelto facilmente. Ora userò la pressione delle aspettative su di me per cercare di migliorare ancora. La squadra è più forte di quella dell'anno scorso e il Mr sta provando diversi sistemi di gioco per affrontare con maggiore sicurezza tutti gli avversari."
Impossibile non parlare di Uefa, dopo il sorteggio di oggi:"Ero sicuro che ci sarebbe capitato il Borussia, l'avevo detto ai miei compagni. Noi rispettiamo tutti, ma per arrivare in alto bisogna vincere tutte le partite, con grandi e piccole. E' un piccolo vantaggio il fatto di giocare prima là, ma bisognerà comunque comportarsi bene anche fuori casa. Del Borussia conosco Alex Frei, mio ex compagno che probabilmente giocherà al ritorno. Loro usano il 4-4-2 e sono una squadra difficile da battere, ma noi non ci facciamo intimorire da questo."
Il suo procuratore, presente accanto a lui, rivela che "c'era una squadra italiana che più di altre lo ha richiesto e 4 o 5 squadre inglesi che hanno cercato di assicurarselo. Lui ha voluto l'Udinese."
Leonardi conclude la conferenza invitando accoratamente i tifosi friulani a seguire numerosi la squadra a Dortmund e a riempire poi il "Friuli". (udineseblog)
((•)) Ascolta questo post - Preleva
Argomenti: Contratti Udinese, Inler