Quickribbon Il dopo gara...

domenica 11 maggio 2008

Il dopo gara...

Tutte le interviste del dopo gara di Udinese-Cagliari:

Handanovic:"Non è successo niente, solo che non siamo stati la solita Udinese di questa stagione. Abbiamo giocato male tutti, l'intera squadra. Adesso pensiamo alla prossima partita.
Ci credevamo, ma è andata male.Abbiamo sbagliato troppo tutti.Il Cagliari ha certamente meritato la vittoria.
Il punto è che non bisogna mai accontentarsi, se no poi ti prendi la batosta come ci è successo oggi.
Lo è ogni domenica. Dovevamo dimostrare anche prima la nostra maturità. Si sa che poi quello che fai oggi domani non vale più.
Infatti, sarebbero stati a favore. Alla fine "meritiamo di stare dove siamo in classifica. La Champions sarebbe stata una impresa, bisogna essere realisti. Per questo anno la nostra realtà è questa. Si sarebbe potuto forse fare qualcosa di più, ma i punti dicono che siamo da Uefa. Da questa gara bisogna imparare per migliorarsi."

Floro Flores:"il nostro obiettivo all'inizio era la salvezza, perciò dobbiamo essere contenti per la Uefa. Godiamoci questa conquista.
Eravamo scesi in campo per vincere, ma è normale che poi a questo punto la stanchezza si faccia sentire. Il Cagliari era più fresco, ha riposato di più nel girone di andata.
Sono comunque contento, perchè ho fatto parte di un gruppo bellissimo, per cui pur non giocando sono stato benissimo. La società mi ha detto che rimarrò e io ne sono fiero ed orgoglioso

Dg Pietro Leonardi:"è successo che probabilmente ci siamo spenti a livello psicologico dopo la notizia che eravamo in Uefa.
bisogna comunque vedere il bicchiere mezzo pieno, per la grande stagione fatta da questa squadra. Ci dispiace per la gente che era venuta a sostenerci. Avremmo potuto coronare questo campionato con un risultato migliore. Purtroppo questo è il calcio. Io sono qui e ci metto la faccia, sorridendo, perchè penso che comunque questi ragazzi vanno elogiati per quanto dato in questa stagione."

Mister Marino:"Avevo detto che questo risultato ci doveva dare uno slancio in più, ma oggi siamo scesi in campo senza cattiveria, senza la convinzione di potercela fare!
Se in settimana non si lavora con la convinzione giusta, questi sono i risultati. Purtroppo non c'è stata la reazione giusta quando si sono saputi i risultati degli altri campi. Dispiace aver chiuso il campionato in casa così, ma non dobbiamo cancellare quanto fatto durante l'arco dell'anno. Alla fine questa è la classifica che meritiamo. I ragazzi avrebbero voluto dare una soddisfazione ai loro tifosi, ma abbiamo toppato oggi. Purtroppo abbiamo perso tanti punti con squadre alla nostra portata e queto è un problema di maturazion, di crescita.
Se non ci fosse stata la notizia della Uefa, certamente la squadra avrebbe fatto una prestazione totalmente diversa. La concentrazione sarebbe stata diversa. Mi dispiace aver debuttato e chiuso al Friuli con una sconfitta. Sono contento che alla fine la gente abbia applaudito per il campionato svolto. Però avrei preferito che il Milan avesse vinto e noi pure.
Guardiamo avanti con fiducia perchè abbiamo costruito un gruppo sano, starordinario anche per le qualità umane. In questa stagione si sono comportati tutti bene, rispettando ruoli e compagni. Per questo mi hanno meravigliato in positivo e li stimo molto.
Serve maggiore competizione nei ruoli, dobbiamo avere coppie molto vicine qualitativamente in ogni ruolo. Così si evitano i problemi di appagamento. Bisogna elevare la competizione all'interno del gruppo. In Uefa dobbiamo fare bene.

fonte:udineseblog.it

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati