Quickribbon Vigiani: "A Udine per vincere"

sabato 15 novembre 2008

Vigiani: "A Udine per vincere"

Doveva andar via ed è rimasto in riva allo stretto. Doveva aggregarsi alla corte di Mazzarri ed è rimasto amaranto. Doveva finire in pan­china ed invece è titolare inamovi­bile. Luca Vigiani è entrato, a pie­no titolo, nel cuore dei reggini e nelle scelte di Orlandi. Non solo perché, come più volte sottolinea­to in questi quattro anni, ha la Reggina nel cuore. E' l'amaranto più in forma dall'inizio del campio­nato. Corre il doppio degli altri ed è sempre pronto ad aiutare i com­pagni. Dopo una serie di prove po­sitive, di grande impatto sulle par­tite, anche nelle vesti di trascina­tore mai domo, però, gli manca il gol. «Magari quello per regalare
una vittoria pesante alla Reggina» , il pensiero che il tosca­naccio alimenta con malcelata speranza. Con il desiderio della vittoria da cercare sempre e con­tro qualsiasi avversario, Vigiani detta le condizioni per affrontare al meglio l'Udinese e pensare al ri­sultato che serve.
«Attenzione massima e rabbia sportiva nella giusta quantità. Ab­biamo disputato delle ottime gare producendo, anche, interessanti trame di gioco. Adesso è tempo di raccogliere i risultati numerici. I giudizi positivi, così come le pac­che sulle spalle, li abbiamo accan­tonati. Servono punti, subito» .
Il centrocampista ricorda poi che «il gruppo possiede qualità e carattere. L'impegno non è mai ve­nuto meno così come la ricerca del risultato. Adesso, intendiamo cambiare il corso della sfortuna. Vogliamo allontanarla dalla Reg­gina » .
Il doppio confronto settimanale in Friuli, dopo quello di Coppa Ita­lia, opporrà gli amaranto all'Udi­nese. Una squadra che dall'alto dei suoi 21 punti in classifica sembra voler ammonire i reggini avver­tendoli che in campionato sarà un'altra storia. Assolutamente convinto il vicecapitano amaranto quando puntualizza che «la parti­ta di Coppa, risultato compreso, è stata davvero un'altra cosa. Ovvia­mente, per entrambi anche in ra­gione delle formazioni mandate in campo. Siamo convinti che l'Udi­nese proporrà la squadra di sem­pre ed utilizzerà il modulo che l'ha aiutata a volare alto in classifica. Nella squadra friulana sono evi­denti una buona organizzazione di gioco ed una grande velocità nei movimenti. Forse questa caratte­ristica rappresenta l'arma miglio­re dell'Udinese. La Reggina pos­siede le qualità per una efficace contrapposizione. Dovremo esse­re bravi a ripetere le prestazioni offerte contro l'Inter e il Genoa. Cercando, ovviamente, di dare il massimo in ogni circostanza e per tutta la partita». (Corriere dello Sport)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati