Quickribbon Udinese: le ultime da Firenze

venerdì 21 novembre 2008

Udinese: le ultime da Firenze

L'Udinese ha cominciato ieri pomeriggio i tre giorni di Firenze col primo allenamento. LA squadra ha preso sede alll'Hotl Resort Certosa, posto tranquillo dove trovare la massima concentrazione. Allenamento queoolo di ieri molto intenso col gruppo che ieri sera si è ricomposto con il ritorno di tutti i nazionali. L'ultimo a rientrare sarà Obodo atteso per oggi, quando la squadra sosterrà la rifinitura.

QUAGLIARELLA – C'è ottimismo sul suo impiego: con o senza mascherina protettiva dovrebbe far parte della gara. Quagliarella ha partecipato a tutta la seduta di allenamento, dando la sensazione di essere abile.


DI NATALE – Anche l'altro azzurro che da due settimane oramai è fuori continua ad allenarsi con una certa intensità e anche se ogni decisione verrà presa solo dopo la rifinitura appare sempre più probabile un suo impiego.
TISSONE E ASAMOAH – Non ci saranno invece i due centrocampisti. Problema non da poco. Il primo è alle prese con un problema muscolare (tempi di recupero incerti) il secondo è reduce da una contusione. E siccome anche Obodo non si è allenato regolarmente i soliti tre (Isla, Inler e D'Agostino) dovranno stringere i denti.
ALTERNATIVE IN MEZZO – L'unica provata da Marino in passato è Domizzi, ma questo starebbe a significare che in caso di necessità a partita in corso dovrebbe inserire Felipe – oramai recuperato – in difesa. Ipotesi da valutare ma non da sottovalutare.
ZAPATA – Il colombiano continua ad avere problemi fisici e dopo il consulto di Barcelllona starà ancora fermo. A questo punto è davvero un mistero il suo recupero.
FIORENTINA – Cambi tattici in vista: Prandelli preparare l'albero di natale come modulo con Montolivo regista, Mutu ai lati e Gila punta centrale. IN allenamento Prandelli ha provato in allenamento un modulo con due mezzepunte dietro al centravanti, con l’obiettivo di non dare punti di riferimento all’avversario. In forma sono sembrati Osvaldo, che potrebbe giocarsi con Jovetic e Santana
PROBABILI FORMAZIONI -
Fiorentina (4-3-1-2): Frey; Comotto, Gamberini, Dainelli, Vargas; Donadel, Felipe Melo, Montolivo; Santana; Gilardino, Mutu. A disposizione: Storari, Kroldrup, Gobbi, Almiron, Semioli, Jovetic, Pazzini. All. Prandelli
Indisponibili: Jorgensen, Osvaldo, Kuzmanovic

Udinese (4-3-3): Handanovic; Ferronetti, Coda, Domizzi, Lukovic; Inler, D'Agostino, Isla; Pepe, Floro Flores, Di Natale. A disposizione: Belardi, Motta, Pasquale, Felipe, Obodo, Sanchez, Quagliarella. All. Marino
Indisponibili: Tissone, Asamoah.

(udineseblog)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati